Burn it All: Bulkypix accende l’AppStore – Recensione

Burn it All, appena rilasciato su AppStore, porta un po’ di calore sul vostro iPhone. Pronti ad utilizzare piccole fiamme colorate per bruciare quante più corde possibile in breve tempo?



Burn it All è, anzitutto, un gioco originale perché difficilmente inquadrabile in un genere già presente. In breve, attraverso slide a schermo, dovremo guidare una piccola fiammella sulle corde presenti in ogni stage e cercare di bruciarle nel più breve tempo possibile. Inizialmente si tratterà di agire con velocità, senza pensarci sù, ma quando i livelli inizieranno a presentare intrecci complessi, sarà il caso di aggiungere, oltre alla velocità, anche un pizzico di strategia.

Ovviamente, con l’avanzare dei livelli, sarà sempre più difficile accendere la miccia alle corde. Infatti gli elementi di disturbo a schermo diventeranno sempre maggiori, come ad esempio goccioline d’acqua in grado di spegnere la nostra fiamma o intere lastre di giaccio dalle quali sarà bene stare alla larga. Inoltre, non tutte le corde saranno uguali. Ad esempio, quelle rosse sono più resistenti di altre e converrà bruciarle per prime. Fortunatamente anche le nostre fiammelle avranno qualità sempre più distruttive. Si passa dalla classica fiamma arancione in grado di bruciare le corde solo partendo dalle estremità a quella blu in grado di accendere le corde in qualsiasi punto. Ma non è tutto, senza volervi troppo rovinare le sorprese, esistono anche fiamme verdi dall’alto potenziale distruttivo.

In Burn it All, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, non dovremo bruciare soltanto corde, ma tutto ciò che ci capiterà a tiro. Lastre di legno, pipistrelli che svolazzano per lo schermo; insomma, bruciare, bruciare e ancora bruciare, questo il motto del nuovo titolo BulkyPix.

Burn it All non è un titolo che deve primeggiare per grafica, anche se il reparto visivo non ha nulla da invidiare ad altri puzzle game dello stesso tipo. Insomma, nonostante il prodotto Bulkypix abbia il punto forte nel gameplay e nell’immediatezza che riesce ad offrire, anche il reparto grafico, ricco di colori, riesce ad appagare.

Burn it All è uno di quei giochi che si adattano perfettamente ad una piattaforma di gioco come l’iPhone: immediatezza, semplicità di base, accessibilità e tanto divertimento spensierato. I 0,79€ necessari per l’acquisto sono sicuramente giustificati e il gioco non mancherà di incuriosire ed attrarre tutti i palati. A livello di longevità Burn it All è già soddisfacente. Oltre all’alto numero di stage presenti, i quali offrono un grado di sfida appagante, è possibile anche ripetere più e più volte un livello per cercare di ottenere più diamanti possibili. Ogni livello ne conta tre, e tanto prima riusciremo a bruciare tutto, tanti più diamanti verranno assegnati.

Se avete bollenti spiriti da raffreddare, non è proprio il momento. Burn it All “accenderà” letteralmente la vostra voglia di giocare! Download consigliato. Il gioco è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store