Abbiamo provato il gioco Call of Duty: World at War: Zombies, che si è rilevato una piacevole sorpresa!
Non si tratta di un classico FPS in cui dobbiamo completare campagne e missioni, ma di una sorta di “Minigore” in 3D e in prima persona.
Lo scopo, infatti, è quello di sopravvivere all’interno di ogni singolo livello, uccidendo gli zombie per guadagnare punti.
Tali punti servono per acquistare nuove armi più potenti, riparare le barricate o aprire porte per accedere a nuove aree di gioco.
I controlli sono ben implementati e prevedono tre configurazioni diverse:
- Pad per camminare, touchscreen (tutto il display) per spostare la visuale, tasto per sparare
- Due pad: uno per camminare e l’altro per sparare e muoversi (proprio come Minigore)
- Accelerometro per spostare la visuale, due pad per camminare e sparare
L’impostazione migliore, almeno personalmente, è la prima, ma sono tutte davvero buone.
La grafica, a dispetto degli screenshot, dal “vivo” rende molto meglio: pochi pixel in vista, ambientazioni varie, buoni particolari.
La giocabilità è ottima: sparare e muoversi è semplice e le dinamiche di gioco invogliano a conquistare sempre più punti. Aggiungiamoci anche la possibilità di combattere insieme ad altri 3 utenti online per completare i singoli livelli e capirete che questa versione di CoD è davvero buona!
Vi aspetto online per uccidere quei maledetti!
VOTI
Audio: 8
Gameplay: 8
Grafica: 7
Longevità: 8,5
Compatibilità iPhone: 8,5
Totale: 8