Nel corso dell’E3 (Electronic Entertainment Expo), Capcom ha mostrato l’anteprima del possibile approdo di Street Fighter X Tekken su iPhone e iPad. Prima di procedere è doveroso sottolineare come la software house abbia affermato di non aver in progetto la pubblicazione del titolo, tuttavia pare che ci stia seriamente pensando e lavorando.
In rete sono apparsi alcuni video che riprendono il gameplay di Street Fighter X Tekken giocato su iPhone e iPad. Il gioco, per chi non lo conoscesse, nasce come una competizione tra l’universo di Street Fighter e Tekken, ecco allora che avrete un titolo in cui potrete sfidare i personaggi di un gioco con l’altro. Nel corso di Marzo 2012 è stato commercializzato per console, nel mese scorso ha fatto la sua comparsa su PC ed all’E3 è stato ufficialmente annunciato per PS Vita. Come potete notare nessuno ha mai parlato di compatibilità con iOS, gli stessi membri di Capcom sostengono di non aver in programma la pubblicazione per iPhone e iPad, tuttavia se nel corso dell’evento hanno presentato un’anteprima, un motivo ci sarà!
Come potete notare dal video e dalle immagini, il gioco sembra funzionare correttamente con un joystick virtuale per muovere il personaggio ed una serie di tasti per scegliere determinate combinazioni di colpi. Parlando della parte tecnica, si può notare come il motore sia perfettamente in grado di valorizzare i display dei dispositivi Apple senza alcun tipo di rallentamento, allo stesso modo i modelli poligonali sono discreti e le sequenze realizzate in stile cartone animato molto convincenti.
Ricordiamo che quanto mostrato è solamente una demo preliminare e non rispecchia un eventuale gioco completo. Parallelamente Capcom ha ufficialmente annunciato di non aver in programma la pubblicazione del gioco su App Store, tuttavia siccome già in passato ha convertito titoli come Street Fighter 4, Street Fighter 4 Volt e Marvel vs Capcom 2,perché in questo caso dovrebbe comportarsi diversamente?
[via]