Catch the Candy: a caccia di caramelle!

Ricordate le manine appiccicose che si trovavano nelle patatine? Non so perché, ma il buffo protagonista di questo Catch the Candy, me le ricorda molto da vicino. Il nuovo titolo Bulkypix ci metterà ai comandi di una buffa creaturina, in grado di allungare il braccio appiccicoso e superare ostacoli al fine di agguantare una gustosa caramella.

Il video in alto mostra esattamente il gameplay di gioco. So che quando si parla di strane creaturine e di caramelle la mente corre al ben noto Cut The Rope, ma il titolo in questione non ha molte affinità con il predecessore.

I primi stage saranno davvero facili e riusciremo ad acciuffare la caramella senza troppo difficoltà. Basterà tappare su un preciso punto dello schermo per allungare il braccio appiccicoso e aggrapparsi, così, a sporgenze, piattaforme, ripiani, e quant’altro presente a schermo.

Con l’avanzare degli stage, il nostro gustoso trofeo sarà posto in posizioni sempre più difficoltose da raggiungere. Sopra alti ripiani all’apparenza non raggiungibili, dietro trincee nemiche, sopra veicoli in movimento. Insomma, la varietà dei livelli, pur non variando le meccaniche di gioco, riesce ad incuriosire il giocatore e a spingerlo ad affrontare la sfida successiva.

La longevità di gioco, garantita di per sé dall’alto numero dei livelli, 53 in tutti e altri a venire, viene maggiormente in luce grazie alla possibilità di ripetere le sfide, più e più volte, nel disperato tentativo di utilizzare meno mosse possibili per raggiungere l’obiettivo. Nei livelli più avanzati occorrerà sfruttare gli oggetti presenti a schermo per raggiungere la caramella, oppure ci verrà chiesto di operare con velocità e precisione.

La fisica è uno dei principali elementi di gioco e la piccola palla di pelo risponderà perfettamente alle varie sollecitazioni, ondeggiando e dondolando dopo ogni mossa. Tra i vari “pro”, come già anticipato, possiamo citare la varietà degli ambienti in cui saremo chiamati a giocare. Si passa da tavoli da biliardo a tavoli da flipper, per finire su tele di grossi ragni o tra spiagge soleggiate. Insomma, ogni livello, pur proponendo lo stesso gameplay di fondo, offre approcci sempre diversi che rendono varia l’azione di gioco.

A livello grafico, Catch The Candy è un titolo pulito, senza troppi fronzoli, ma che risulta gradevole e appagante. La musichetta di sottofondo è allegra e tanto semplice da rispecchiare le meccaniche di gioco.

Il titolo è stato appena rilasciato in AppStore al costo di 0,79€ e può essere scaricato al seguente indirizzo. Se cercate un gioco semplice, immediato, ma allo stesso tempo in grado di tenervi incollati su uno stesso livello, alla ricerca del miglior punteggio possibile, da condividere magari con amici tramite Facebook, potreste averlo trovato. E’ un ottimo passatempo che merita davvero di essere provato.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store