Un bel pezzo di Italia è presente al Mobile World Congress, un esempio di imprenditoria che – grazie alla passione, al coraggio e alle giuste scelte strategiche – è ormai diventata una realtà a livello nazionale e non solo. Stiamo parlando della Cellular Line, azienda specializzata nella realizzazione di accessori per iPhone, iPad e non solo e che a Barcellona si è presentata anche con il nuovo logo, più moderno e minimal.
Proprio il nuovo logo aveva inizialmente spiazzato noi di iPhoneItalia, abituati all’ormai vecchio marchio, ma il nome e la tipologia di prodotti ci hanno subito ridestato. Come detto all’inizio, il nuovo logo riprende i colori di quello vecchio, ma anche parte della sua forma. Diverso è anche il font scelto per rappresentare il nome dell’azienda.
Al di là del logo, Cellular Line porta a Barcellona anche nuove linee di accessori per iPhone e iPad. Accessori che sono ora inseriti in una confezione tutta nuova, che varia anche il base al modello. Ad esempio, per le custodie più fashion viene dato risalto al design, mentre per quelle più funzionali viene data più attenzione proprio alla descrizione.
Troviamo le custodie vintage con bandiera ed effetto rertò molto carino, ma anche una nuova linea di case in plastica rigida con applicati diversi brillantini by Swarovsky. Belle e colorate anche le custodie ultrasottili per iPhone 5, spesse solo 3,5mm e in grado di assicurare comunque una buona protezione per il dispositivo. Sul retro, tali custodie riprendono anche il design dell’iPhone 5, con una maggiore trasparenza nella parte centrale rispetto ai due bordi, quelli in alto e quello in basso.
Continua poi il rapporto con Momo Design, con una serie di custodie e di pochette ormai divenute famose.
Oltre alle custodie, Cellular Line ha anche presentato una serie di nuovi auricolari come il Mosquito e il Tiger Mosquito, entrambe con microfono integrato e speaker in-ear. Tali auricolari sono disponibili in diverse colorazioni. Infine, un altro prodotto molto carino è un trasmettitore Bluetooth che si applica a qualsiasi tipo di cuffia o auricolare che non integra un controller multimediale. Collegando tale accessorio all’iPhone via Bluetooth, l’utente potrà controllare i brani e il volume direttamente dalle cuffie sulle quali è stato collegato proprio il nuovo dispositivo di Cellular Line.