Come cambiare il font su iPhone con iOS 7 grazie a BytaFont 2 – Cydia | VIDEO

BytaFont 2 è il successore di BytaFont, il primo tweak a consentire di modificare il font (ossia il carattere dei testi) su iPhone. Nella sua seconda edizione, questo tweak diventa compatibile con iOS 7 e con i dispositivi con processore A7.

BytaFont 2

Aggiornamento: abbiamo realizzato una video recensione di BytaFont 2. La trovate di seguito. Buona visione!

BytaFont 2 è il tweak per iOS 7 che consente di modificare il font (ossia il carattere del testo) di iOS 7, sostituendolo a piacimento con uno di quelli disponibili su Cydia. L’applicazione BytaFont 2 è gratuita su Cydia così come la maggior parte dei font che sono stati o saranno realizzati da sviluppatori indipendenti. Per installarla, sarà sufficiente cercare l’omonimo pacchetto in Cydia (lo trovate nella repo di ModMyi) e quindi installare lo stesso sul vostro dispositivo. Il gioco è fatto, ma ora bisogna scaricare i font alternativi!

Nonostante BytaFont 2 sia ormai disponibile su Cydia, i font ottimizzati per iOS 7 sono ancora pochi al momento della scrittura di questo articolo. Potete controllare la compatibilità dei font presenti su Cydia leggendo la descrizione dei singoli pacchetti che trovate nella sezione “BytaFont 2” di Cydia. Fate attenzione, perché i font compatibili con BytaFont non funzioneranno su BytaFont 2!

Dopo aver scaricato un font compatibile con BytaFont 2, tutto ciò che dovrete fare sarà aprire il menu “Base” all’interno dell’app e premere sul font che desiderate attivare. Vi sarà chiesto di confermare l’operazione: se lo farete, l’iPhone verrà riavviato rapidamente e, alla successiva riaccensione, troverete dil nuovo font già installato e operativo in ogni sezione del sistema operativo, dalla schermata di blocco ai titoli delle icone.

Se siete interessati, potete scaricare BytaFont2 dalla repository di ModMyi in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

(Nell’immagine dell’articolo è stato utilizzato il font Walt Disney, gratuito su Cydia)

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia