Come disabilitare l’apertura automatica di iPhoto quando colleghiamo l’iPhone al Mac – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vi spiegheremo come disabilitare l’apertura automatica di iPhoto ogni volta che colleghiamo l’iPhone al nostro Mac.

Quante volte  al giorno vi capita di collegare l’iPhone al Mac? Anche solo per ricaricare la batteria dell’iDevice. Personalmente, tantissime volte e prontamente parte automaticamente iPhoto. Certe volte può essere veramente fastidioso… Cosa fare per disattivare l’avvio automatico di iPhoto? Ve lo spieghiamo oggi in pochissimi passaggi.

  • Aprite l’applicazione Mac denominata Acquisizione Immagine

  • Collegate l’iPhone al vostro Mac

I primi due passaggi non devono essere necessariamente seguiti in ordine. Se desiderate, potete collegare prima l’iPhone e successivamente aprire l’app Acquisizione Immagine. Non fa differenza!

  • Ora, con la schermata Acquisizione Immagine aperta, puntate il mouse in basso a sinistra e cliccate sul menu a tendina riferito all’iPhone. Subito dopo clic su Nessuna Applicazione.

Ecco fatto, ora possiamo finalmente collegare il nostro iPhone senza doverci preoccupare dell’avvio automatico di iPhoto. Se, invece, desideriamo utilizzarlo, basta cliccare sull’apposita icona.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide