Mobile Terminal è un pacchetto davvero fondamentale per tutti gli sviluppatori o semplici esperti che hanno la necessità di impartire alcune istruzioni al proprio iPhone utilizzando alcune linee di comando. In questo articolo andremo a spiegarvi come installare Mobile Terminal anche su iOS 5, nonostante l’ultima versione di questo programma non sia stata ancora ottimizzata per il nuovo firmware.
Requisiti
- un iPhone o un qualsiasi dispositivo iOS jailbroken;
- Cydia correttamente funzionante;
- iFile installato da Cydia (gratuito).
Guida – come installare Mobile Terminal su iOS 5
1. Verificate di aver installato CoreUtilities aprendo Cydia e spostandovi nella sezione di gestione. Se non l’avrete fatto riceverete un errore di dipendenze quando proverete ad installare Mobile Terminal e l’operazione verrà interrotta.
2. Aprite Mobile Safari e scaricate il file Mobile Terminal.deb da questa repository di Google Code. Scegliete quindi di aprirlo con iFile quando richiesto.
3. Una volta caricato iFile, apparirà un nuovo pop-up. Premete sulla voce “Install” ed attendete che Mobile Terminal venga installato sul vostro dispositivo.
4. Terminato il processo, eseguite un respring o un riavvio del telefono. A questo punto sarete in grado di lanciare Mobile Terminal anche sul vostro iPhone aggiornato ad iOS 5!
Via – iDownloadBlog