Come nascondere il numero di telefono su iPhone

In questa guida ti spieghiamo come nascondere il numero di telefono sul tuo iPhone prima di effettuare una chiamata.

Nascondere numero di telefono con #31#

Il primo metodo vale per tutti i telefoni cellulari e consiste nel digitare #31# prima del numero da chiamare. In questo modo, il destinatario non vedrà il nostro numero di telefono. Questa impostazione vale soltanto per la chiamata in esecuzione e non viene chiaramente salvata. Inoltre, è necessario inserire manualmente il numero di telefono della persona da chiamare.

Nascondere ID chiamate su iPhone

Su iOS è possibile nascondere il numero di telefono usando la funzione per nascondere il nostro ID chiamate seguendo questi passaggi:

  1. Vai in Impostazioni
  2. Clicca su Telefono
  3. Seleziona Mostra ID chiamante
  4. Disattiva la voce Mostra ID chiamante per nascondere il tuo numero

Questa impostazione viene salvata su iOS, quindi tutte le telefonate che faremo non mostreranno mai il nostro numero di telefono. Bisognerà poi disattivare la voce Mostra ID chiamante per mostrare nuovamente il nostro numero quando effettuiamo una telefonata.

Leggi anche: Come consentire a Siri di leggere il nome del chiamante

 

Gli svantaggi di nascondere il numero

Per quanto nascondere il numero di telefono quando si effettua una chiamata sia perfettamente legale – purché ovviamente le chiamate non creino fastidio al prossimo -, la persona che riceverà la chiamata vedrà comparire sul proprio schermo la scritta “Numero sconosciuto”. Dal momento che questa dicitura, oggi come oggi, viene spesso associata alle chiamate indesiderate provenienti da call center e telemarketing, potrebbe succedere che la vostra chiamata venga semplicemente ignorata.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon