Come saprete esiste la possibilità di sincronizzare Facebook con i propri contatti così da importare immagine del profilo ed informazioni aggiornate, ma sarà possibile effettuare la stessa operazione utilizzato il proprio account Twitter. Vediamo insieme i passi da seguire.
Questa procedura è resa possibile dall’integrazione tra Twitter ed iOS 5 a livello di sistema. I passi da seguire sono pochi, e molto semplici. Di seguito vi proponiamo i diversi passaggi.
Prima di tutto, aprite l’applicazione Impostazioni presente sul vostro iPhone ed entrate nella sezione dedicata a Twitter. Ovviamente, sarà necessario essere collegati al proprio account per sincronizzare i propri contatti, per cui dovrete inserire le vostre credenziali, quali username e password, per accedere a Twitter.
A questo punto tutto ciò che dovrete fare è selezionare l’opzione “Aggiorna contatti” così da sincronizzare le immagini del profilo e gli username con i contatti presenti nella vostra rubrica.
Appena la sincronizzazione sarà stata portata a termine con successo, tutti i vostri contatti in possesso di un account Twitter avranno un’immagine associata, ovvero quella presa dal profilo, ed un link che porterà al loro profilo, che avvierà istantaneamente l’applicazione ufficiale di Twitter non appena l’avremo selezionato.