Con questo articolo vediamo i metodi più famosi per creare suonerie compatibili con il nostro iDevice. Si tratta di un post riassuntivo di trick già visti in passato.
Crea suonerie per iPhone in modo semplice e veloce scegliendo uno dei quattro metodi che vogliamo proporti in quest’articolo!
Metodo 1 – Crea suonerie con iToner 2
iToner 2 è un programma per Mac che consente di creare la nostra suoneria semplicemente trascinandovi dentro la canzone. Si può impostare tutto il brano come suoneria, oppure tagliarlo e scegliere solo una parte. iToner è il metodo più facile ed efficace per creare ringtones su Mac; l’utility però non è gratis, ma costa 15$.
Metodo 2 – Crea suonerie con GarageBand
GarageBand è un software gratuito preinstallato in tutti i Mac; per creare una suoneria con il programma basta creare un nuovo progetto, (non fate caso alle impostazioni di tempo, BPM e signature) selezionare “Real Instrument” ed importare un brano musica nella timeline. Adesso dal menù “Condividi” inviamo il pezzo convertito ad iTunes pronto per essere sincronizzato.
Metodo 3 – audiko.net
audiko.net è un sito web dove potrete effettuare l’upload di un vostro brano musicale, tagliarlo e poi scaricarlo in formato .m4r compatibile con iPhone.
Metodo 4 – iTunes
Forse il metodo più conosciuto e utilizzato; anche se un pò macchinoso, permette di ottenere buoni risultati. Qui trovate maggiori dettagli.