L’iPhone è un oggetto di moda. Da questa certezza è partita la Plusjay, una realtà tutta italiana che ha da poco presentato una nuova ed originalissima linea di accessori per il nostro amato dispositivo. Abbiamo avuto la fortuna di provarne qualcuno; ecco le nostre impressioni.
La linea Plusjay abbraccia numerose tipologie di custodie (e non solo) che ben si adattano ad ogni situazione e tipologia di utente, come la stessa casa afferma:
Girando per il mondo, cercando su internet e visitando i negozi Apple più importanti alla ricerca di un accessorio per iPhone davvero diverso ed originale, si giunge ad una certezza evidente: Le custodie per iPhone sono sempre le stesse. Chi compra iPhone è un innovatore, che segue la moda ed ha bisogno di un dispositivo da plasmare a seconda delle proprie esigenze ed apparenze…Plusjay offre una serie di custodie che danno una forte impronta personale al telefono di Apple. Si va dalla custodia con motivo flags style, burberry’s style, carbon look, snaky and leopard style, passando alle custodie gommate e laccate con logo Apple ritagliato, fino ai modelli fashion in cashmere e quelli di paillettes. Tutto per mantenere la connotazione e l’unicità di iPhone.
Guardano i prodotti della Plusjay ci si accorge subito che queste affermazioni sono vere: le custodie, sono “diverse”, ben realizzate e per tutti i gusti. Ad esempio, le custodie Plusflag vengono prodotte attraverso la tecnica del “water transfer“, eseguita a mano per applicare le bandiere sui gusci di policarbonato.
Ogni confezione riprende il “tema” della custodia: centinaia di bandiere per le Plusflag, trama scozzese per le Pluskilt o una gruccia per il pregevolissimo prodotto in Cashmere.
Tutte le custodie (tranne il maglione di cui parleremo dopo) sono in plastica rigida (policarbonato) e coprono interamente la parte posteriore dell’iPhone, tranne il foro per la fotocamera, uno spazio libero per i tasti laterali e, su alcune custodie, la sagomatura a forma di mela in prossimità del logo Apple.
Il rivestimento interno, e questo dimostra la cura nei dettagli, è in velluto, piacevole al tatto e utile per proteggere al meglio il nostro iPhone.
Ma vediamone alcune nel dettaglio:
La custodia Pluskilt riprende il look dei classici kilt scozzesi e ricorda molto le trame tipiche del noto marchio Burberry’s. La qualità è ottima e al tatto l’effetto è quello tipico del tessuto e non della plastica. Molto elegante e particolare, la Pluskit è una delle mie preferite!
Il modello Plusflag è più sportivo e porta sul dorso una bandiera, che può essere quella britannica, quella USA, la brasiliana o una delle altre disponibili. Anche in questo caso robustezza e affidabilità si notano subito e stiamo sicuri che l’iPhone è ben protetto.
Plushole è un modello più sobrio ma allo stesso tempo elegante. Disponibile in varie colorazioni (nera, perla, oro e argento), è la custodia ideale per chi vuole mostrare il logo Apple, proteggere l’iPhone e non perderci in eleganza.
Abbiamo poi la Pluslust, una custodia davvero fashion, ideale per le ragazze e interamente coperta di paillette (glitterata con micro paillette). Anche la Pluslust è disponibile in diverse colorazioni (rosa, nero, grigio e argento)
La Pluscarbon è sicuramente una delle più eleganti e classiche, con un look carbon a “pied pool” adatto per tutti e per tutte le età.
Tutte le custodie rigide si adattano perfettamente all’iPhone 3G. L’inserimento è rapido e semplice, ed anche per toglierla basta un semplice movimento verso l’alto. Malgrado la facilità dell’inserimento, l’iPhone è unito saldamente alla custodia (anche grazie al velluto) ed è praticamente impossibile che cada accidentalmente.
Lasciamo le custodie rigide e parliamo ora di uno dei prodotti più belli e originali della linea Plusjay: il maglione Plushmere. Si tratta di un maglione 100% cashmere di prima scelta (proveniente dalla Mongolia), realizzato da uno laboratorio di Milano specializzato in filati pregiati e disponibile nelle tonalità lilla, azzurro carta da zucchero, bluette e beige melange.
Si tratta davvero di un prodotto unico all’interno del quale custodire l’iPhone, anche se rimane poco pratica quando dobbiamo utilizzare l’iPhone e “spogliarlo”.
Questi sono i prodotti che abbiamo avuto il piacere di provare in prima persona, ma gli accessori Plusjay sono davvero tanti: oltre ad altri tipi di custodie (mimetiche, in silicone, leopardate, in pelle, ecc..), abbiamo anche una batteria supplementare (la Pluspower) e la pellicola protettiva.
Tutte le custodie rigide costano 22,90€ l’una, mentre la Plushmere costa 29,90€.
Trovate tutti i prodotti Plusjay su gruppomediastore.it o su iStuff. Inoltre è possibile acquistarli anche nel negozio iStuff sito a Milano (via Turati, 26), negli Apple Premium Reseller e in tutti i negozi Tim e Vodafone specializzati iPhone.
Qualità (materiali e finiture): 7,5 (9 per la Plushmer)
Packaging: 7
Look and feel: 8,5
Funzionalità: 8
Prezzo: 7
Totale: 7,5/8