Su AppStore è disponibile da qualche settimana la versione per iPhone del famosissimo Delicious Library. Delicious Library è stato eliminato da AppStore a causa della violazione delle API pubblicitarie.
Titolo: Delicious Library. Prezzo: gratis. Dimensione: 2.1 Mb. Link AppStore. Fw 2.2
Delicious Library è un software che permette di tenere in ordine la propria collezione di libri,DVD,videogiochi e qualsiasi altra cosa sia catalogabile dal codice a barre e si integra perfettamente con l’omonima applicazione per Mac (40$).
Al momento questa versione consente solo di sincronizzare il database da Mac ad iPhone, ma non di apportare modifiche e/o aggiunte. Queste funzioni saranno aggiunte con futuri aggiornamenti.
Purtroppo Amazon sta facendo pressioni per far togliere questa applicazione dall’AppStore, reo di usare delle API prorpietarie di Amazon stessa…
EDIT: iPhoneAlley ha reso noto che l’applicazione è stata eliminata proprio sotto richiesta di Amazon. Nello specifico è stata violata questa norma:
“Non si è autorizzati ad utilizzare, senza il nostro consenso, qualsiasi contenuto pubblicitario legato a qualsiasi sito o applicazione pensata per l’utilizzo su dispositivi mobili.”
Al momento Amazon sembra irremovibile su questa decisione.