Donald Trump: “Riportate la produzione di iPhone negli Stati Uniti”

In seguito alla pubblicazione sul New York Times dell’articolo riguardante le disastrate condizioni di lavoro degli operai della Foxconn, una serie di polemiche si sono susseguite sollevando un vero e proprio polverone. Dopo avervi raccontato del discorso di Barack Obama, anche Donald Trump vuole dire la propria opinione.


In un intervista a Fox News, il magnate repubblicano rivolge una domanda provocatoria all’attuale CEO di Apple Tim Cook, “non sarebbe eccezionale che l’azienda affermasse di voler costruire una serie d’impianti negli Stati Uniti? Molto probabilmente non esistono incentivi e le tasse sarebbero maggiori, ma è veramente triste pensare che il 100% di tutti i prodotti sono assemblati lontani da questo paese”.

Il paragone principale è con Intel, i cui impianti altamente automatizzati sono in grado di fornire ai dipendenti uno status migliore e retribuzioni decisamente simili a quelle di tutti gli altri. A questo punto non possiamo più parlare di denaro o tasse, sta  diventando solamente una questione di etica professionale e di sfruttamento dei lavoratori.

Apple cambierà la propria situazione? Voi che ne pensate?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News