Nel corso dell’E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles, Electronic Arts ha svelato i piani riguardanti la pubblicazione di nuove applicazioni dedicate al mondo mobile e più precisamente a quello di iOS. Tra i vari giochi proposti sarà possibile trovare NFL Social, Fifa 13 e Need for Speed: Most Wanted.
Nella giornata di ieri si è tenuta la conferenza di Electronic Arts presso l’Electronic Enternainment Expo di Los Angeles, nel corso della suddetta la software house ha annunciato la creazione di vari titoli, tralasciando ovviamente tutti gli elementi dedicati ad altre console, notiamo che presto arriveranno sull’App Store Fifa 13, Need For Speed: Most Wanted e NFL Social.
- Fifa 13
Nel corso della conferenza, Electronic Arts ha annunciato ufficialmente che il nuovo Fifa 13 arriverà presto nei negozi di tutto il mondo. Inizialmente non era stata discussa la possibilità di vedere un’applicazione specifica anche per iOS, tuttavia nel corso dell’evento si è discusso anche dell’approdo direttamente sui nostri dispositivi di casa Apple. Secondo quanto dichiarato, la software house lancerà un’app differente da quanto offerto su console, ciò infatti influirà sulle modalità di gioco e le possibilità di personalizzazione dei calciatori. Nonostante ciò, il sistema permetterà di accedere alla modalità Ultimate Team ed altre funzionalità che offriranno una sorta di collegamento tra il gioco su iPhone/iPad e console. Allo stesso modo pare che sarà presente la sezione My Football Club dalla quale poter accedere a tutte le informazioni del vostro profilo, come ad esempio i punti esperienza guadagnati, le vittorie/sconfitte online e molto altro.
Al momento non è stata comunicata la data di lancio ne il prezzo di commercializzazione.
- NFL Social
In seguito ad una lunga digressione su Madden 13 per tutte le console attualmente in commercio, EA ha annunciato che la versione ufficiale per iOS non verrà pubblicata, ma sarà disponibile un nuovo titolo chiamato NFL Social. Attualmente purtroppo non sono stati rilasciati molti dettagli in merito, tuttavia pare che il sistema permetterà di giocare “tramite Facebook e iOS”, in altre parole, “potrete avviare una partita su Facebook e terminarla dal vostro dispositivo mobile”. E’ doveroso sottolineare come tale versione non sia in grado di offrire la stessa esperienza di gioco disponibile per le console, tuttavia al momento non abbiamo altre informazioni in merito. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi e comunicazioni.
- Need for Speed: Most Wanted
L’ultimo titolo presentato da Electronic Arts che potrebbe interessare gli amanti del gaming su iOS è senza dubbio Need for Speed: Most Wanted, l’ultimo capitolo della famosa serie di giochi di corse in macchina. Il titolo è attualmente in fase di sviluppo da parte di Criterion, esso si discosterà notevolmente da quanto visto negli anni passati. Secondo le dichiarazioni l’esperienza sarà molto simile ad un titolo in cui avrete l’opportunità di muovervi liberamente in ampie mappe, acquistare veicoli ufficialmente sotto licenza e naturalmente correre, gareggiare e scontrarvi con i vostri avversari.
“Criterion è entusiasta del franchise avviato per la produzione del nuovo Need for Speed: Most Wanted”, ha affermato il produttore Matt Webster, “questo sarà un titolo per una nuova generazione di player. Abbiamo deciso di introdurre tutte le nostre conoscenze sulla guida, esplorazione, inseguimento e molto altro. Oltre alla normale modalità di gioco potrete provare anche una nuova fantastica sezione multiplayer che vi permetterà di correre fianco a fianco con i vostri amici, sarà il migliore gioco di sempre”.
Attualmente Electronic Arts non ha svelato ulteriori dettagli, tuttavia sappiamo che la versione per console verrà lanciata nell’Ottobre 2012, pertanto la release universale per iPhone, iPod Touch e iPad la potrete trovare sull’App Store nel corso dell’autunno.