Una delle novità più grandi della WWDC 2014 di Apple è stata sicuramente la possibilità di iOS 8 di supportare le tastiere personalizzabili. Tantissimi sviluppatori sono già al lavoro per creare delle nuove tastiere da utilizzare su iOS 8. Una di queste tastiere è quella di TouchPal. In questo articolo vi riportiamo un video dimostrativo pubblicato da TouchPal che mostra come funzionerà la sua tastiera su iOS 8.
Il video mostra come la tastiera TouchPal è capace di supportare le gestures e gli input a “slide” in modo molto simile a Swype, un’altra tastiera molto famosa. TouchPal però supporta anche l’autocorrezione e i suggerimenti del testo anche se queste funzioni non vengono approfondite nel video demo che vi alleghiamo.
Ricordiamo che durante il periodo di testing di iOS 8 che va da ora al rilascio pubblico in autunno, tantissimi sviluppatori creeranno tastiere particolari e innovative, mentre altri porteranno quelle presenti su Android su App Store. Staremo a vedere quali e quante novità verranno alla luce.
Vi lasciamo al video dimostrativo della tastiera TouchPal:
[via]