egoFITNESS Home (AppStore – 1,59€) rappresenta il naturale complemento di egoFITNESS, l’applicazione di fitness tutta italiana per iPhone ed iPod basata sulle conoscenze e sull’esperienza del noto campione italiano ed europeo di body building Leo Caminotto, vincitore di due campionati europei e arrivato secondo nel 1997 nella celebre competizione di Mr. Universo.
egoFITNESS Home nasce con l’intento di permettere a chiunque di allenarsi in maniera corretta, evitando quindi i tipici errori di chi si allena un po’ allo sbaraglio. Inoltre è l’applicazione ideale per chiunque desideri allenarsi a casa, in ufficio, in vacanza o in tutte quelle circostanze che gli impediscano l’accesso a una palestra.
Gli esercizi, che in totale sono 61, permettono di allenare tutti i principali gruppi muscolari, che nel programma sono stati classificati in 8 gruppi: addominali, dorsali, pettorali, spalle, bicipiti, tricipiti, gambe e glutei. Sono, quindi, accontentati un po’ tutti gli utenti, comprese le ragazze che adorano allenare gambe e glutei: con egoFITNESS Home saranno perfettamente accontentate.
Rispetto ad egoFITNESS, oltre a una interfaccia grafica totalmente nuova e intuitiva, vi è anche la possibilità di abilitare o disabilitare l’inclusione di esercizi con gli elastici, un “attrezzo” molto economico, piccolo, leggero, comodo da portare o da tenere in un cassetto in ufficio. I videoclip, che sono più di 120, sono due per ogni esercizio: ogni esercizio, infatti, è stato ripreso da due diversi angoli, per cui non vi potrà essere alcun dubbio sulla corretta esecuzione dell’esercizio.
Molto comoda la possibilità di aggiungere e modificare le nostre playlist direttamente dall’interno dell’applicazione, senza doverla chiudere. Simpatica l’integrazione con Facebook: avrete la possibilità, una volta inseriti i vostri dati, di pubblicare nel vostro profilo una scheda riassuntiva del vostro allenamento.
Queste le caratteristiche chiave del programma:
- basato sull’esperienza del campione di rinomata fama mondiale Mr. Leo Caminotto;
- completamente localizzato in italiano;
- 61 esercizi mirati che si possono svolgere senza bisogno di particolari attrezzi
- più di 120 videoclip corredati da una completa descrizione tecnica dell’esercizio;
- 8 gruppi muscolari;
- possibilità di personalizzare l’allenamento, in base al numero di esercizi e all’intensità in modo tale che qualsiasi categoria di sportivo (dal novizio fino all’avanzato) possa allenarsi in maniera proficua;
- opzione di rimozione degli esercizi con gli elastici;
- playlist musicali personalizzate senza dover chiudere l’applicazione;
- salvataggio degli allenamenti preferiti;
- possibilità di salvare i dati relativi all’allenamento;
- grafico delle vostre performance, esercizio per esercizio;
- integrazione con Facebook;
- timer per gestire le pause fra una serie e l’altra;
- più di cento suggerimenti da leggere durante le pause;