Facebook 5.3 rende più visibile e facile da utilizzare il tasto “Condividi”

Nella giornata di ieri è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Facebook su App Store, che è così giunta alla versione 5.3. In questo aggiornamento, oltre alle altre piccole migliorie, gli sviluppatori hanno decisamente velocizzato il caricamento della sezione “Notizie” ed ottimizzato nuovamente le immagini per la timeline che ora non hanno più l’aspetto “gigantesco”. Ma c’è di più: il nuovo Facebook 5.3 rende più visibile il tasto “Condividi” che era stato introdotto già nella versione 5.2 dell’applicazione.

VEDI SU APP STORE

Molti l’avranno notato solo ora, ma il tasto “Condividi” è arrivato in Facebook per iPhone già dalla versione 5.2 dell’applicazione. Per utilizzarlo basta, infatti, premere il pulsante di condivisione che compare in basso a destra dopo aver aperto un link e quindi scegliere la voce “Condividi link”. Questa modalità di condivisione è ancora presente in Facebook per iPhone 5.3 che, però, introduce anche un pulsante dedicato alla funzione di condivisione, decisamente più visibile e immediato.

Questo pulsante permetterà di condividere in modo estremamente semplice i link che troverete all’interno della vostra bacheca di Facebook. Solo i link, dato che per il momento non è ancora possibile condividere immagini o semplici aggiornamenti di stato. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, ciò che si condivide con gli amici sono quasi esclusivamente link.

Se, ad esempio, volete condividere un link della pagina Facebook di iPhoneItalia con i vostri amici, adesso basterà aprire il link e premere sul pulsante “Condividi” che comparirà in alto a destra nella schermata dell’applicazione. Si potrà quindi aggiungere un commento personale al link e con un semplice tap lo si pubblicherà.

Mentre su iPhone è possibile condividere solo i link veri e propri, su iPad troviamo anche la possibilità di condividere immagini e altri contenuti che compariranno in bacheca, tra l’altro in modo molto più semplice dato che il tasto “Condividi” comparirà direttamente affianco a “Mi piace” e “Commenta”.

Ricordiamo che l’applicazione di Facebook è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo in modo completamente gratuito. Il software è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive versioni ed è ottimizzato per iPhone 5.

Via – SocialAndTech

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store