Facebook M: presto un nuovo assistente digitale all’interno dell’app Messenger?

Come posso aiutarti?” Siri? No, “M”. Chi è “M”? Il nuovo assistente virtuale di Facebook.

Facebook M

Siri, Google, Cortana ed ora anche M. Viene ufficializzato un nuovo assistente digitale che ci accompagnerà ed eventualmente ci aiuterà all’interno dell’app Facebook Messenger. Come avrete sicuramente già inteso, M è un progetto di casa Facebook, realizzato appositamente per poter semplificare la vita agli utenti che utilizzano regolarmente Facebook Messenger, nota applicazione gratuita ormai da tempo disponibile su App Store e che permette di inviare messaggi gratuiti tra utenti Facebook e non. Si, da qualche tempo è possibile utilizzare l’app anche se non si è iscritti al noto social network. Per scoprirne di più, potete leggere il nostro articolo pubblicato qui.

Tornando ad M, con le informazioni attualmente reperibile dal web, non è ancora chiaro come, dove e quando sarà disponibile per tutti. Di certo possiamo affermare che farà parte di Facebook Messenger e sarà utilizzabile unicamente al suo interno. Fornirà l’utente di informazioni prelevate dalla rete esattamente come avviene ora con Siri, Google oppure Cortana.

Schermata 2015-08-26 alle 22.28.27

Rispetto ad altri assistenti vocali, sempre secondo quanto riportato dalle informazioni provenienti dalla rete, M è anche in grado di effettuare acquisti su internet, inviare regali ad amici e parenti, riservare prenotazioni in ristoranti oppure posti in aereo. Queste sono solo alcune delle funzionalità offerte. Dato che si tratta di un neonato, M deve ancora imparare molto. La sua formazione e crescita in questo mondo difficile viene affidata ad un gruppo di persone incaricate per istruirla al meglio.

Non è ancora possibile affermare una vera data di rilascio, anche perché i lavori non sembrano ancora del tutto ultimati, ma secondo i colleghi di techcrunch.com, Facebook potrebbe iniziare un rollout generale come avvenuto di recente per la versione Web di WhatsApp, di cui trovate qui la nostra guida. Alla domanda: “M arriverà anche in Italia?“… Appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo tramite apposito articolo.

via – stadt-bremerhaven.de

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News