FileAid: trasferire i file su iPhone tramite USB

E’ da poche ore disponibile su AppStore l’applicazione FileAid, che consente di trasferire vari formati di file da Mac/Pc ad iPhone anche tramite USB.

fileaid_iphone

Titolo: FileAid. Prezzo: 5,49€. Dimensione: 500 Kb. Link AppStore.

FileAid permette di copiare file da Pc/Mac ad iPhone in modo davvero semplice e veloce, utilizzando la connessione Wifi (FTP) o il cavo USB.

Si, avete capito bene, ora potete copiare i file anche utilizzando il cavo in dotazione con l’iPhone. Alcuni dicono che la Apple non si sia accorta di questa cosa, per cui pensano che tra pochi giorni FileAid verrà eliminata dall’AppStore…

Il programma contiene un file di configurazione personalizzato che aiuta l’utente a collegare in modo corretto l’iPhone, utilizzando una delle tre opzioni disponibili.
immagine-125 

Per copiare file tramite USB è necessario installare sul proprio computer il programma DiskAid, disponibile gratuitamente e di cui abbiamo parlato qui, e trascinare i file che vogliamo copiare direttamente nel programma, per poi scegliere l’icona di sincronizzazione.

I file supportati sono: immagini (JPG, PNG, GIF, TIFF e altri), PDF, Office (Word, Excel e PowerPoint), iWork (Pages, Numbers e Keynotes), file testo e RTF (Rich Text Format), Audio (MP3 VBR, AAC, Audible, Apple Lossless, AIFF, WAV, CAF), Video (H.264, MPEG-4, 3GPP), Web Archives e files HTML.

Tutti i file possono essere visualizzati tramite FileAid, logicamente non è posibile modificarli.

[fonte]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store