Da qualche ora è disponibile il firmware 3.1 per iPhone. Vediamo insieme le prime impressioni a riguardo.
Delle novità di questo firmware abbiamo già parlato qui, per cui in questo articolo ci soffermeremo principalmente sulle impressioni circa durata della batteria, velocità e correzione bug.
La batteria sembra essere migliorata, anche se di poco, ma tutti, me compreso, ci aspettavamo qualcosa di più, anche se un piccolo passo avanti è stato fatto. Il nostro consiglio, per aumentarne la durata, è sempre quello di disabilitare le notifiche push se non sono necessarie.
Per quanto riguarda l’iPhone 3G, che risentiva di molti rallentamenti con il 3.0, abbiamo un notevole miglioramento, sia in fase di accensione che nell’utilizzo vero e proprio.
Il WiFi è stato migliorato, soprattutto per quanto riguarda la stabilità del segnale (ed è stato corretto il bug relativo al bluetooth), ma non nel raggio di ricezione, che rimane basso.
Rimane invece il problema del GPS, che ogni tanto, ad alcuni utenti, sembra non funzioanre.
Per il resto, rispetto alla funzioni elencate da Apple, possiamo aggiungere che sono stati corretti alcuni piccoli bug (i numeri, i mesi del calendario con lettera maiuscola) e il volume dei tasti è ora molto più basso.