Dopo engadget, anche iLounge ha pubblicato una serie di screenshot del nuovo firmware 3.0 e relativi alla nuova funzione Spotlight. Non mancano altre novità di minor rilievo, ma sempre interessanti.
Grazie a Spotlight potremo cercare qualsiasi cosa presente sul nostro iPhone, semplicemente digitandone il nome o una parte di esso, dal calendario alle note, alle applicazioni, fino ad un brano iPod e così via.
Come si nota dalle immagini in alto, la prima pagina della Srpingboard è preceduta dal simbolo della lente di ingrandimento, per cui basterà spostarci in quella che possiamo definire la pagina 0 dell’iPhone ed avere accesso a tutte le funzioni di ricerca. Tale ricerca si aggiorna in automatico in base alle lettere digitate:
Tra le altre novità passate inosservate, vediamo una nuova schermata in chiamate “Recenti”, che consente di visualizzare non solo l’ora della chiamata, ma anche i minuti di ogni singola conversazione.
In “Immagini” adesso possiamo cancellare anche più foto contemporaneamente, semplicemente selezionandole (cliccando su Share, invece, possiamo inviarle direttamente tramite Mail o MMS).
Infine parliamo della impostazione del tasto Home: attualmente con il Fw 2.2.1 si può impostare il doppio tap in modo che apra i preferiti dei contatti oppure l’applicazione iPod. Con il firmware 3.0, invece, possiamo anche impostare l’apertura di “Search”, per trovare qualsiasi parola, o della fotocamera:
Anche l’applicazione Youtube si aggiorna e ora è possibile loggarsi con il proprio account per accedere ad alcune funzioni: