FlipControlCenter, il tweak che ti fa personalizzare il Centro di Controllo, è ora disponibile – Cydia

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato in anteprima di FlipControlCenter, un nuovo tweak che avrebbe consentito di personalizzare il Centro di Controllo di iOS 7 su dispositivi jailbroken. Oggi siamo felici di comunicarvi che Ryan Petrich, sviluppatore del tweak, ha deciso di pubblicare a prima versione beta di questo programma sulla sua repository privata in Cydia.

FlipControlCenter

FlipControlCenter, il tweak che permette di personalizzare il Centro di Controllo di iOS 7, è finalmente disponibile per il download anche se in versione beta. Grazie a questo tweak potrete personalizzare, dall’app Impostazioni, i pulsanti da visualizzare all’interno del Centro di Controllo di iOS 7: non utilizzate il pulsante per il Bluetooth? Adesso potete sostituirlo con quello per attivare o disattivare il 3G. Non vi bastano cinque pulsanti? Potete introdurne uno aggiuntivo o creare una nuova pagina in cui inserire fino ad altri sei pulsanti aggiuntivi. In più, gli utenti potranno decidere di avere pulsanti differenti nella Home rispetto a quelli della schermata di blocco.

Insomma, questo è davvero il tweak che stavate aspettando per personalizzare i pulsanti del Centro di Controllo! Se da luglio a settembre avete sperato che Apple potesse introdurre questa possibilità in iOS 7 e siete successivamente rimasti delusi, adesso potete ovviare al problema senza troppe difficoltà! Vediamo come installarlo.

Installazione

1. Aprite Cydia sul vostro iPhone, iPod touch, iPad jailbroken.

2. Spostatevi all’interno della sezione “Gestisci” e premete su “Sorgenti”.

3. Premete il pulsante “Modifica” e quindi “Aggiungi”.

4. Inserite l’indirizzo http://rpetri.ch/repo/ e premete su “Aggiungi repo”.

5. Dopo il refresh dei pacchetti, spostatevi su “Novità” e premete sul pacchetto “FlipControlCenter” che dovrebbe essere visualizzato in alto nell’elenco dei programmi più recenti. Non preoccupatevi se assieme ad esso saranno installate anche altre estensioni.

6. Premete su “Installa” e confermate l’operazione. Attendete l’installazione e quindi eseguite un riavvio dell’iPhone. Avrete così installato FlipControlCenter e potrete personalizzare il vostro Centro di Controllo da Impostazioni > FlipControlCenter.

Schermata 2013-12-28 alle 10.27.52

Per concludere, alcune note tecniche: data l’attuale incompatibilità (parziale) del Mobile Substrate con iOS 7, per l’installazione di FlipControlCenter si rende necessaria la configurazione di un’estensione che consente di utilizzare senza problemi il tweak. Stiamo parlando di RocketBootstrap, un’alternativa a BootStrap (che dovrete probabilmente disinstallare per non avere conflitti) che sarà installata sempre dalla repository privata di Ryan Petrich.

Se siete interessati, potete quindi scaricare gratuitamente (almeno per ora) FlipControlCenter dalla repository privata di Ryan Petrich in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo è uno dei pochi tweak compatibili con iOS 7.

Grazie Berny per la segnalazione!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia