floaty, già noto per l’ottima applicazione Panoramatic 360, pubblica ora su AppStore un nuovo gioco di nome FlyAway.
Scheda AppStore:
Scheda AppStore:
iPhoneItalia ha avuto modo di provare la nuova applicazione di nome FlyAway, pubblicata da poco su AppStore, constatando che una volta iniziato il gioco, difficilmente si riesce a smettere. Lo scopo è presto detto: Mr. Fly, nome del protagonista, dovrà pilotare il suo aereo, cercando di evitare tutti gli ostacoli che si presenteranno di fronte. Toccando il display in basso a sinistra (è la zone suggerita che viene visualizzata graficamente ad inizio gioco) permetterà all’aereo di prendere quota, invece togliendo il dito dal display si otterrà l’effetto opposto. Mr. Fly ha a sua disposizione una quantità limitata di colpi, che potrà usare per annientare alcuni degli ostacoli presenti lungo il volo.
Premendo il tasto “pausa“, potrete visualizzare una schermata riepilogativa degli ostacoli presenti nel game. I più comuni sono:
- la nuvola solida, assolutamente da evitare;
- nuvola innocua, potete tranquillamente attraversarla;
- nuvola distruttibile, come dice la parola stessa, può essere distrutta;
- mina nemica, da distruggere con il colpi.
Sono presenti alcuni elementi da raccogliere a vostra scelta, tra cui:
- accelera;
- rallenta;
- gravità;
- allucinazioni;
- colpi (suggerito);
- imbattibilità (suggerito).
Inizialmente potrebbe sembrarvi difficile, ma vi assicuro che basta prenderci la mano. Una volta installato sarà difficile smettere di giocare, soprattutto partecipando alle competizioni online contro i vostri amici. E’ fastidioso vedere che qualche utente riesce a raggiungere un punteggio più alto del nostro.
A fine partita, se pensate che il vostro score meriti di essere pubblicato online, potete decidere di caricarlo anche sui social network come Facebook e Twitter.
Qui invece alcuni screen del gioco:
Ecco un video che mostra il game in azione: