Qualche ora fa vi abbiamo proposto una piccola galleria di foto scattate con il nuovo iPhone 4 e molti di voi si sono stupiti di quanta qualità e nitidezza mostrino questi scatti, tenendo conto che sono stati ottenuti con una fotocamera di soli 5 mpx. Vediamo quindi i dettagli tecnici di un’immagine scattata con il nuovo melafonino.
Questa foto che vedete è stata scattata con un iPhone 4 e come per le foto dell’altro articolo, Apple assicura che non sia stata ritoccata in alcun modo. Dunque andiamo a vedere tutti i dati EXIF dello scatto:
- Aperture: 2.97
- Color space: Uncalibrated
- Date and time: 2010/05/07 15:14
- Exposure: Auto exposure
- Exposure time: 1/887
- Flash: Flash did not fire, auto mode
- FNumber: 2.8
- Focal length: 3.85
- ISO speed rating: 80
- Metering mode: Spot
- Sharpness: Hard
- White balance: Auto
Come vediamo, lo scatto tende leggermente a un eccesso di saturazione e a una sovraesposizione, il che comunque non guasta. Bisogna anche considerare che, essendo questa un’immagine scattata in piena luce e quindi in condizioni quasi ottimali, il risultato è stato altrettanto ottimo. Bisognerà vedere se quello è stato annunciato riguardo gli scatti notturni con l’utilizzo del Flash led, a detta di Apple, altrettanto fantastici, corrisponderà al vero. In attesa di vedere degli scatti di questo tipo, siamo comunque molto soddisfatti di sapere che, quanto meno al sole, il nostro iPhone 4 farà un’ottima figura.