Anche Fujitsu è stata protagonista del Mobile World Congress 2013 presentando il primo smartphone Android appositamente studiato per le persone meno giovani. Smartphone che nonostante l’approccio “easy” non rinuncia a molte delle caratteristiche più avanzate del sistema operativo di Google. Anche in questo caso, iPhoneItalia ha provato il telefono per voi e in questo articolo vi fornisce una galleria fotografica completa e le prime impressioni sul terminale.
Pensato per essere uno smartphone adatto a tutte le fasce d’età, con un occhio di riguardo ai meno giovani, il Fujitsu Stylistic S01 è il primo smartphone Android a montare una versione completamente ridisegnata e semplificata del sistema operativo di Google. Semplificata forse in modo eccessivo, ma senza far mancare nulla (o quasi nulla) di ciò che un normale utente potrebbe aspettarsi da un comune smartphone.
Lo Sylistic S01 utilizza un display da 4 pollici con risoluzione WVGA ed è alimentato da un processore Snapdragon dual-core da 1.4GHz. L’interfaccia grafica del telefono, come dicevamo, è stata personalizzata dal produttore in modo evidente: campeggiano, infatti, larghi bottoni e widget semplificati; la sensibilità al tocco è molto diversa da quella degli smartphone tradizionali e per ottenere una risposta dal touchscreen sarà necessario premere con decisione sullo schermo del telefono.
Lo Stylistic S01 è anche uno dei primi smartphone “waterproof”, ossia resistenti all’acqua. Oltre a questo, un’altra interessante funzione dello smartphone di Fujitsu è rappresentata dalla possibilità di utilizzare un pulsante posto sul retro del terminale che, una volta attivato, permette di riprodurre un suono o di inviare un SMS ad una persona in caso di necessità.
Al momento non disponiamo di indicazioni relative alla disponibilità e al prezzo del prodotto.