Gameloft annuncia ufficialmente ‘Cosmic Colony’ e ‘Kingdom & Lords’ – E3

Gameloft, una delle software house più importanti del mondo, si sta letteralmente sbizzarrendo nel proporre anteprime di nuove applicazioni per iOS. Dopo aver annunciato The Amazing Spiderman e Asphalt 7, sono stati recentemente pubblicati Cosmic Colony e Kingdom & Lords.

L’E3 (Electronic Entertainment Expo) è appena iniziato e Gameloft ha già presentato 4 interessantissimi giochi. Nella giornata di ieri abbiamo visto gli attesi ‘The Amazing Spiderman’ e ‘Asphalt 7’, quest’oggi apprendiamo dell’esistenza di Cosmic Colony e Kingdom & Lords.

  • Cosmic Colony

Noi tutti conosciamo la facilità con cui Gameloft ha pubblicato sull’App Store titoli freemium in cui dovete gestire determinate zone, l’intenzione dell’azienda pare seguire la suddetta linea. Cosmic Colony si prospetta essere un nuovo titolo totalmente gratuito in cui dovrete organizzare nel migliore dei modi una piccola cittadina del futuro ove uomini e donne si sono recati per vivere una vita migliore e incrementare la specie umana.

Nel corso della partita dovrete aiutare Breck a scoprire il grandissimo pianeta Mockwoi, ma allo stesso tempo dovrete cercare di creare e gestire la colonia, esplorare lo spazio più profondo, catalogare piante sconosciute, affrontare impreviste visite aliene e molto altro. Una componente fondamentale dell’esperienza sarà l’essere social, in effetti avrete l’opportunità di aggiungere amici e visitare le colonie altrui in modo da poter guadagnare denaro da spendere per eventuali potenziamenti.

Attualmente non sono stati comunicati il prezzo e la data di rilascio, tuttavia da Gameloft si parla di un futuro molto recente.

  • Kingdoms & Lords

In Clash of Crowns la pace e la tranquillità del villaggio è disturbata dalle continue invasioni barbariche. Il vostro compito sarà quello di creare un villaggio, organizzare le truppe ed eliminare una volta per tutte il ‘Re Nero’.

Per molti il suddetto titolo potrebbe essere molto simile a Cosmic Colony, tuttavia sono presenti determinate differenze che li rendono fondamentalmente diversi. Come indicato in precedenza lo scopo dell’applicazione è quello di riuscire ad organizzare il villaggio, ma allo stesso tempo gestire un esercito per sconfiggere il ‘Re Nero’. Ecco allora che simulazione e strategia si fondono per formare una nuova app che sarà in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.

Tra le caratteristiche del software trovate naturalmente la necessità di espandere le terre, coltivarle, tagliare i raccolti e cacciare animali per guadagnare cibo e denaro. Parallelamente dovrete organizzare la guerra, scegliere i giusti soldati per riuscire a sopraffare il vicino. Se tutto questo non vi dovesse bastare, gli sviluppatori hanno introdotto una componente social che permetterà di sfruttare preziose alleanze per unire le forze contro nemici comuni.

Attualmente non sono stati comunicati ne il prezzo ne la data di rilascio.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store