Gameloft è una delle software house più attive per quanto riguarda i giochi per dispositivi portatili, e sembra che la compagnia si sia unita con Marvel per produrre il gioco “Amazing Spider-Man”.
Gameloft ha già in passato rilasciato su App Store un titolo ispirato al supereroe interpretato dall’Uomo Ragno, ovvero Spider-Man: Total Mayhem. Per questo Marvel sembrerebbe non aver trovato troppe difficoltà nell’identificare il candidato ideale per realizzare un nuovo gioco, questa volta dedicato ad “Amazing Spider-Man” che, stando a quanto annunciato, verrà lanciato insieme al film, in arrivo il 4 luglio nelle sale dei cinema italiani. In tal senso Gameloft avrebbe lavorato molto da vicino con Marvel e Sony Pictures così da assicurarsi che il gioco rimanga quanto più fedele possibile alla storia del film.
La software house ha diffuso alcuni interessanti dettagli relativi al gioco:
- Un universo coinvolgente che rimarrà fedele al film;
- Azione 3D;
- Personaggi e scenari familiari;
- Missioni e sistema di combattimento;
- I giocatori potranno esplorare la città, proteggere i cittadini e sviluppare le proprie abilità per scoprire nuovi entusiasmanti poteri.
Oltre a quanto riportato poco sopra non sono state comunicate altre informazioni, ma “Amazing Spider-Man” dovrebbe arrivare per iPhone, iPad ed anche per i dispositivi Android il 3 luglio, ovvero la data di rilascio del film in diversi paesi tra cui gli Stati Uniti. Man mano che verranno pubblicate nuove informazioni sul titolo vi terremo aggiornati, magari con screenshots e filmati del gameplay, ma vista l’esperienza di Gameloft nella produzione di giochi di altissima qualità non dovrebbero esserci dubbi.
[via]