Ormai è chiaro a tutti quanto gap ci sia tra l’AppStore e gli altri store online della concorrenza. Ovi Store e Android Market sono quelli che cercano di più, ma inutilmente, di arginarne il successo e più ci provano e più l’AppStore cresce. Ogni giorno di più. Qualcuno dirà che c’è anche e soprattutto tanta spazzatura tra le 300.000 apps presenti. Tutto vero. Ma ce ne sono anche un’infinità di valide e utili. Gameloft è l’esempio perfetto di come creare dei fantastici videogiochi per una piattaforma multitouch come quella dell’iPhone e dell’iPad. E oggi ha superato l’incredibile soglia dei 20 milioni di apps vendute in AppStore!
Numeri stratosferici, se si tiene anche conto che per ben 25 volte un titolo Gameloft ha raggiunto il numero uno delle TOP 25. E questo traguardo arriva dopo poco più di 2 anni dal primo gioco pubblicato in AppStore, nel luglio 2008. Attualmente sono presenti nello store oltre 100 titoli di questa casa sviluppatrice, nello specifico, in quest’ultimo anno solare, il 2010, sono stati aggiunti ben 18 giochi per iPhone e 29 per iPad. In soli 9 mesi!
Le novità che ci aspettano riguardo all’iPhone sono molte. Tra queste segnaliamo:
- Dungeon Hunter 2
- Gangstar: Miami Vindication
- Modern Combat 2: Pegasus
Mentre per iPad arriveranno a breve:
- NFL 2011 HD
- Assassin’s Creed:Altair’s Chronicles HD
- Spider Man: Total Mayhem HD
Mentre tanti sviluppatori riescono a malapena a trarre profitto dalle loro apps, Gameloft ne ha fatto proprio un pozzo d’oro. E non a caso. Buon lavoro a loro!
[via]