GemCraft è l’ultimo gioco di una serie composta originariamente di titoli in Flash che ha recentemente raggiunto quota 90 milioni “giocate”.
GemCraft come già accennato è l’ultimo capitolo di una serie di titoli originariamente sviluppati in Flash ed è stato rinnovato completamente con una nuova grafica compatibile con il Retina display e nuovi livelli progettati per il gaming mobile. L’obiettivo principale è quello di combinare i poteri magici di otto gemme di tipologia diversa, ciascuna con il suo poter speciale: unendo delle gemme potremo addirittura crearne nuove e potenti gemme multi-colore con le rispettive abilità.
Le gemme potranno essere utilizzate per piazzare delle torrette e delle trappole così da impedire ai mostri nemici di raggiungere il nostro “mana crystal“, per cui il gioco è a tutti gli effetti un interessante tower defense game. Tra i contenuti del gioco troviamo 32 livelli su 4 mondi differenti, un sistema di abilità con 27 poteri sbloccabili e la possibilità di combinare 8 gemme insieme per centinaia di possibilità differenti.
Il gioco presenta il pieno supporto agli obiettivi e alle classifiche del Game Center, contiene 7 modalità do gioco e 3 livelli di difficoltà. Il sistema di punti esperienza, infine, è stato integrato con l’obiettivo di spingerci a superare costantemente i nostri migliori punteggi. GemCraft ha recentemente raggiunto un importante traguardo: è stato infatti giocato ben 90 milioni di volte!
GemCraft è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.