In queste ore Geohot ha aggiornato l’ultimo articolo pubblicato sul suo blog ufficiale dedicato all’iPhone. Nell’articolo il ragazzo esprime alcuni dubbi ed alcune perplessità riguardo al mondo del jailbreak attuale che, riporta George, è diventato ormai un’eterna richiesta da parte dell’utenza che non permette agli hacker di lavorare in serenità.
L’aggiornamento dell’articolo lascia intendere che nelle intenzioni di Geohot potrebbe essere mutato qualcosa. Tuttavia il ragazzo ha detto che penserà sul da farsi (rilasciare o meno il programma per eseguire il jailbreak su tutti i dispositivi Apple) nelle prossime ore.
Ecco riportate le parole ufficiali di Geohot:
Mi dispiace, probabilmente pubblicare questo articolo non è stata una buona idea. La prossima volta non dirò niente. Mi mancano i tempi in cui su questo blog si trattavano solamente tematiche tecniche. Non ho mai pienamente capito cosa stesse avvenendo sulla scena, non mi importava fino a quando qualcuno non otteneva qualcosa. Adesso si. È tardi ora, penserò a cosa fare nella mattinata.
La vera ragione per cui non rilascerò il tool è strettamente tecnica. Non si potranno mai fermare le richieste; dopo blackra1n, le persone hanno domandato l’unlock, dopo blacksn0w, le persone hanno domandato il jailbreak untetherd. Mi mancano i giorni in cui le operazioni di jailbreak e unlock erano veramente complicate, attraevano un utenza dal calibro molto più alto.
Inoltre, per coloro che mi odiano, l’immagine presente in questo articolo è ovviamente un falso 😀
Conoscendo il personaggio, che in questi anni ci ha abituato a questo tipo di colpi di scena, il tool per eseguire il jailbreak su tutti i dispositivi con iOS 4 (iPhone 4 incluso) potrebbe ancora essere rilasciato. Ovviamente, a questo punto, i tempi di attesa si potrebbero allungare.
Grazie Lupin_Black per la segnalazione via Twitter.