Il caso Geohot, scoppiato qualche ora fa, sembra essere più serio del previsto. Il ragazzo, autore di tool per lo sblocco dei dispositivi quali blackra1n e purplesn0w, comunica di non essere più intenzionato a lavorare alla creazione di nuovi tool per il jailbreak dei dispositivi Apple e, in aggiunta a tutto questo, ha reso privato il proprio blog permettendone così l’accesso a sole determinate persone da lui scelte. L’addio al mondo dell’hacking sembra quindi definitivo.
Oltre a questo, George è tornato ad aggiornare il proprio stato su Twitter dopo diverse settimane. Ecco quanto riportato:
Per favore seguite il mio amico @mikecohenn per i futuri aggiornamenti sul jailbreak. Mi stavo solo divertendo ma alcune persone hanno preso la faccenda troppo seriamente. È solo un telefono e adesso il tutto non è più divertente. La mia biografia recita “iPhone hacker”, è stato solo un qualcosa che ho fatto occasionalmente quando ero annoiato. Seriamente,
È stato divertente e ho imparato davvero tanto. Tuttavia uno di questi giorni vi scriverò un arrivederci un po’ più formale.
L’era Geohot sembra essere quindi finita. Adesso, per il jailbreak dell’iOS 4 di tutti i dispositivi, non ci resta che attendere il rilascio del tool sviluppato da comex che, stando alle parole di MuscleNerd, dovrebbe essere del tutto simile al buon vecchio Spirit. Nel frattempo, seguendo le parole di Hotz, consigliamo all’utenza di seguire @mikecohenn in attesa di nuovi sviluppi e aggiornamenti. Noi continuiamo comunque a credere che queste dichiarazioni di Geohot possano essere soltanto un tentativo per scrollarsi di dosso quell’utenza più volte definita dallo stesso hacker come fastidiosa ed insaziabile.
Voi cosa ne pensate?
Grazie Lupin_Black per la segnalazione via Twitter.