Vittoria schiacciante per “Google Now” al termine di un nuovo studio effettuato da Stonetemple.com. I tre famosi assistenti vocali, appartenenti ad Android (Google Now), Siri (Apple) e Cortana (Windows Phone) sono stati sottoposti a ben 3086 domanda. Vediamo insieme l’esito del test.
Per quanto Siri possa aver ottenuto miglioramenti sostanziali in quest’ultimo periodo, purtroppo ancora non raggiunge l’efficienza offerta da Google Now, ma in compenso, è da considerarsi superiore a Cortana.
A dirlo un nuovo test effettuato da Stonetemple.com che, con molta pazienza, hanno sottoposto i tre famosi assistenti vocali, che troviamo rispettivamente sui dispositivi Apple, Android e Windows Phone, ad una serie di quesiti, per la precisione ben 3086 domande.
Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Ovviamente, per poter eseguire correttamente il test, si è fatto uso esclusivamente dei comandi vocali, anche per le ricerche che necessitano di sfruttare i servizi Google e Bing. Bisogna considerare quest’aspetto perché, sempre secondo quanto dichiarato da Stonetemple.com, utilizzando i due motori di ricerca nel modo classico, ovvero mediante digitazione, l’esito finale potrebbe subire variazioni.
Di seguito il grafico riassuntivo che mostra la vittoria schiacciante di Google Now, a seguire Siri, mentre all’ultimo posto troviamo Cortana.
via – bgr.com