GPlayer è un’app indispensabile per chi possiede un iPhone. Non solo è gratuita, ma consente di visualizzare qualsiasi formato video e di ascoltare qualsiasi formato audio su iPhone, senza la necessità di convertirli.
L’applicazione supporta i seguenti file:
- XVID/DIVX AVI, WMV, RMVB, ASF, H264, MKV, TS, M2TS, MKV (fino a 720p su iPad 2 e nuovo iPad)
- MP3, WMA, WAV, OGG, FLAC
- SMI, ASS, SUB, SRT, TXT… la maggior parte dei formati dei sottotitoli (è supportata anche la creazione di sottotitoli)
Per aggiungere video all’applicazione GPlayer, devi aprire iTunes, selezionare il dispositivo e entrare nel menù “App”. Alla fine di questa pagina, troverai la sezione “Condivisione File” – seleziona GPlayer dalla lista, e aggiungi i file da lì. Nota che non è necessario sincronizzare il tuo iPhone o iPad ad iTunes per aggiungere video. Basta spostare il file nella finestra “Condivisione File”, e sarà aggiunto immediatamente. Puoi anche usare iTunes sul computer di un amico per aggiungere video all’interno del tuo dispositivo . E’ possibile inserire video anche tramite WiFi. Inoltre, è possibile anche salvare un file video o audio ricevuto via e-mail e aprirlo con Gplayer.
L’app consente anche di gestire i file, ad esempio rinominandoli o eliminandoli, di visualizzare le miniature dei film per trovarli velocemente di attivare la ripetizione di un video o di un brano e di gestire la riproduzione anche tramite gesture. Il supporto TV Out, infine, consente di visualizzare i video anche su un televisore collegato via cavo al dispositivo, mentre con AirPlay si può fare lo stesso in wireless, sfruttando gli accessori compatibili.
Gplayer è disponibile gratuitamente su App Store.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store