GrooveMaker 2 è l’ultima versione della splendida app per iPhone in grado di creare musica elettronica, dance e hip-hop in tempo reale, anche se l’utente conosce poco la musica. Il risultato sarà ai livelli di un DJ professionista.
GrooveMaker 2 integra una serie di loop pre-registrati, tutti compatibili tra di loro. E’ quindi possibile remixare in tempo reale i bari brani usando la tecnologia brevettata da IK Multimedia “Groove Generator”, così da realizzare groove precisi e personalizzati.
Non appena si seleziona un brano, si entra nella nuova interfaccia dell’app. Basterà premere il tasto Randomix per visualizzare la griglia e, da qui, potrete inserire i vari groove o loop dell’app, mixandoli tra di loro. E’ possibile poi modificare le scanalature o crearne di nuove direttamente dalla griglia. Si possono poi bloccare i loop e metterli in mute, variare il volume e il pan, o associare nuovi brani alle singole tracce. Quando siete soddisfatti del risultati, basterà premere Snap per memorizzare la sequenza.
Ogni sequenza può anche essere migliorata con l’inserimento di nuovi effetti, tutti moderni e ripresi dai più importanti DJ del mondo. Tali effetti possono essere attivati e disattivati con un click durante le riproduzione o la registrazione del brano. Troviamo anche la sezione Maestro, dove si può dare un tocco finale al brano usando filtri ed equalizzatori professionali.
Il pack di GrooveMaker 2 offre oltre 3.600 loop, tutti raggruppati in song e categorie musicali.
L’applicazione è disponibile al prezzo di 8,99€ o in versione lite gratuita di prova.