GT Racing è un nuovo gioco di corse automobilistiche da poco annunciato da Gameloft e che dovrebbe essere disponibile entro metà dicembre. Vediamo insieme qualche caratteristica in anteprima.
Il nome completo del gioco è GT Racing Motor Academy e l’obiettivo degli sviluppatori è quello di creare un titolo molto simulativo e realistico, più di ogni altro gioco simile presente su AppStore, e di dare molta attenzione all’aspetto grafico.
Avremo a disposizione 6 diverse visuali, 3 interne e 3 esterne, che cambiano semplicemente spostando il disto sullo schermo dall’alto verso il basso.
Le modalità di gioco, invece, saranno 3:
- Arcade
- Carriera
- Multiplayer
Nella modalità Arcade possiamo gareggiare in una delle 11 pista disponibili ed è un ottimo modo per allenarsi e conoscere i singoli circuiti, magari testandoli con auto diverse.
Nella modalità Carriera, invece, dobbiamo cercare di ottenere 4 licenze (D, C, B, A) relative ai vari tipi di auto. In questa modalità possiamo anche vendere le auto, potenziarle e modificarle con vari pezzi si ricambio.
Infine nella modalità Multiplayer possiamo gareggiare fino a 6 giocatori sulla stessa rete wireless.
Prima di ogni gare possiamo scegliere gli aiuti che vogliamo avere durante la corsa, come frenata assistita, accelerazione assistita, cambio automatico e così via.
Le auto a disposizione sono oltre 100, divise in 24 marche reali. Si tratta quindi di un gioco che promette davvero bene e che non vediamo l’ora di provare!
Stay tuned…