Come promesso ecco la guida per eseguire il jailbreak su iPhone 3G e jailbreak e sblocco su iPhone 2G con firmware 2.2.1 usando QuickPwn 2.2.5 (Mac).
Prima di effettuare qualsiasi operazione consigliamo VIVAMENTE la lettura di questo articolo.
- Scaricate QuickPwn 2.2.5 da questo link
- Scaricate il firmware 2.2.1 per iPhone 3G da questo link e per iPhone 2G da questo link.
- Se avete un iPhone 2G dovete scaricare anche questi due file
- Se avete un iPhone 3G con firmware 2.2 originale o con già il 2.2.1 originale, potete passare al punto 7
- Collegate l’iPhone ad iTunes e ripristinate il firmware appena scaricato cliccando sul tasto ALT della tastiera + ripristina da iTunes.
- Una volta completata l’operazione avrete un iPhone 2G bloccato e un iPhone 3G con il firmware originale e funzionante.
- Staccate l’iPhone dalla porta USB
- Per effettuare lo sblocco lanciate QuickPwn 2.2.5 e cliccate su OK
- Ora comparirà una schermata che vi chiede di collegare l’iPhone alla porta USB, fatelo e QuickPwn riconoscerà automaticamente il vostro dispositivo
- Nella schermata successiva verrà cercato automaticamente il firmware 2.2.1 sul vostro Mac e, se state sbloccando un iPhone 2G, verranno cercati anche i due file bl39.bin e bl46.bin.
- Dopo che i suddetti file sono stati cercati, QuickPwn vi chiederà se volete usare le immagini di boot del programma (l’ananas) o mantenere quelle originali Apple (la mela). Il nostro consiglio è quello di cliccare su “NO”.
- Ora QuickPwn comincerà a costruire il custom firmware per voi
- Dopo qualche minuto vi verrà chiesta la vostra password di sistema, inseritela e cliccate su OK
- Ora l’iPhone dovrà essere messo in modalità DFU, ma QuickPwn vi chiederà passo passo nel farlo (tenete premuto il tasto Home per 5 secondi – tenete premuti contemporaneamente i tasti Home e Power per 10 secondi – lasciate il tasto Power e mantenete premuto il tasto Home per ancora 30 secondi)
- Se avete messo l’iPhone in DFU in modo correto, QuickPwn inizierà a“pwnare”il firmware sul vostro iPhone.
- A questo punto l’iPhone si riavvierà e verrano installati i file necessari (il processo impiegherà circa 5 minuti). Al termine dell’operazioni l’iPhone sarà sbloccato e pronto per l’uso.
Questo è un video tutorial realizzato per lo sblocco del firmware 2.2 su iPhone 3G ma che può essere visualizzato anche in questo caso, dato che la procedura è la stessa:
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide