Hero of Sparta 2: il ritorno dell’eroe

Sta per arrivare su AppStore Hero of Sparta 2, nuovo gioco della Gameloft che iPhoneItalia ha provato in anteprima poche ore fa.

Hero of Sparta, gioco datato fine 2008, è ancora oggi uno dei titoli di avventura più scasricati ed apprezzati presenti su AppStore. Anche in questo secondo episodio vestiremo i panni del re Argos, che questa volta dovrà definitivamente difendere e salvare la sua terra: Sparta.

A volerne la distruzione sono orde di nemici provenienti anche dagli inferi, mostri marini, soldati di eserciti avversari e tanti altri nemici che garantiscono una grande varietà di gioco.

La più grande differenza rispetto al primo capitolo sta nei controlli: sulla sinistra abbiamo il classico pad virtuale, mentre sulla destra ci troviamo di fronte ad un tasto direzionale, che può essere premuto per attaccare, ma anche spostato nelle quattro direzioni per regolare il movimento della spada o di qualsiasi altra arma il nostro Re stia controllando.

In questo frangente dobbiamo toccare velocemente i tasti che si illuminano per poter abbassare un ponte…

Si tratta finamente di un tipodi controller innovativo che, malgrado all’inizio sembri ostico e poco naturale, con un po’ di pratica consente di effettuare attacchi in mischia davvero perfetti e sempre diversi, proprio perchè il giocatore ha tante combinazioni disponibili.

Altra novità riguarda il potenziamento di armi ed armature: alla fine di ogni livello potremo infatti potenziare il nostro armamentario, in modo da scegliere quello che reputiamo più opportuno per affrontare il livello successivo.

Graficamente siamo su altissimi livelli, nettamente migliori al primo capitolo, ed anche la fluidità e la giocabilità giocano un ruolo di primo piano in questo HoS 2.

Insomma, oggi Gameloft ci ha regalato degli ottimi titoli che, non appena saranno disponibili, verranno nuovamente provati con maggiore attenzione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store