HomePod mini è lo speaker smart di Apple con l’assistente vocale Siri che funge da hub domestico per la Smart Home. Ora è il fratello minore del nuovo HomePod di seconda generazione sul mercato.
Indice
Speaker Smart Apple? Ecco HomePod mini
Piccolo e compatto nel design, estremamente potente come speaker; il cuore di HomePod mini di Apple è rappresentato dal potente sound che riempie gli ambienti, non viene mai distorto e avvolge gli ascoltatori con un sistema audio a 360°. L’audio si sincronizza perfettamente con gli altri HomePod mini in casa, tramite protocollo AirPlay 2, per inondare ogni stanza di musica o per sfruttare la comoda funzione interfono per comunicare tra stanze diverse.
Nel dettaglio, parliamo di un sistema audio computazionale che produce suoni pieni di sfumature e che risulta bilanciato a qualsiasi volume. Grazie alla cancellazione del rumore, Siri interviene ad ogni richiesta anche quando il volume dei contenuti in riproduzione è al massimo.
L’assistente vocale Siri aiuta l’utente con ogni richiesta, comprese quelle inerenti ai contenuti personali presenti sull’iPhone nelle vicinanze. Risulta facilissimo scoprire calendari, promemoria, effettuare telefonate, impostare la sveglia, controllare il meteo, riprodurre musica e podcast e tanto altro.
Dall’app Casa presente su iOS, iPadOS e macOS è possibile gestire al meglio lo speaker e le sue automazioni, così come l’aggiornamento software, l’impostazione delle scene e la riproduzione multimediale.
In ogni caso, la privacy viene sempre tutelata grazie alle funzioni avanzate, appositamente sviluppate da Apple, come la distinzione automatica delle voci dei vari utenti e la relativa separazione delle informazioni personali condivise con l’assistente. In più, lo speaker Apple ascolta solo quando si pronuncia la frase Hei Siri e non rimane in ascolto a tempo indefinito.
HUB per la Smart Home
Con la possibilità di funzionare come HUB per la gestione della domotica e di tutte le apparecchiature smart in casa, HomePod mini è uno dei migliori assistenti per la Smart Home sul mercato. Inoltre, grazie alla possibilità di inviare annunci, avvicina gli utenti. Non a caso, risulta sfruttatissimo per chiedere in famiglia, tramite annunci, se serve qualcosa in casa prima di rientrare, senza nemmeno dover inviare un messaggio.
Scene, automazioni e gestione manuale di tutti gli accessori smart sono all’ordine del giorno e HomePod mini supporta ogni genere di comando, replicato per la massima intuitività anche nell’app Casa di iOS. Si potranno, quindi, gestire i sistemi di illuminazione smart, di gestione della temperatura, di videosorveglianza e sfruttare appeno tutti i prodotti smart che verranno resi compatibili tramite il nuovo standard Matter che mira ad unificare il settore della domotica su tutte le piattaforme.
Scopri tutti gli accessori migliori per la Smart Home
Specifiche tecniche di HomePod mini
Ecco le specifiche tecniche:
HomePod mini | |
---|---|
Tecnologia audio |
|
Dimensioni | 84,3 x 97,9mm / 345 grammi |
Connettività | WiFi 802.11n / Bluetooth 5.0 / Thread / Ultra Wideband |
Colori | Bianco, Giallo, Arancione, Blu, Grigio Siderale |
Prezzo: quanto costa HomePod mini
HomePod mini viene venduto al prezzo di 99,00€ nelle colorazioni Blu, Giallo, Bianco, Arancione e Grigio Siderale. Con l’acquisto di uno di questi speaker smart Apple si ottengono 6 mesi gratis di Apple Music.
Leggi anche: HomePod Mini: la nostra recensione!