Al Mobile World Congress, Huawei ha presentato anche il MediaQ M310. Si tratta di uno strumento pensato per le famiglie che vogliono rimanere in contatto, una sorta di media cube connette i contenuti presenti su smartphone, tablet e TV.
Nella forma di un piccolo cubo spesso solo 14 mm, Huawei MediaQ M310 dispone di funzionalità hardware tra le quali interazioni multi-screen, gestione dei device, videochiamate e giochi. Alimentato da un processore quad-core ARM9, MediaQ consente la proiezione wireless attraverso una connessione HDMI che, unita a uno schermo TV e ad una telecamera esterna, offre una buona qualità delle videochiamate per rimanere in contatto con familiari e amici in tutto il mondo. La memoria da 32 GB può essere ulteriormente estesa tramite scheda Micro SD.
“In un’epoca in cui l’evoluzione digitale sta interessando anche la vita domestica, Huawei MediaQ offre un’esperienza d’intrattenimento arricchita e integrata con i device già a vostra disposizione senza doverne acquistare di nuovi“, ha dichiarato Yang Zhirong, Presidente Huawei Home Devices. “Con la sua insuperabile versatilità, Huawei MediaQ funge da set-top box, da smart TV e da porta che permette di accedere a tutti i contenuti da qualsiasi dispositivo.”
La funzione integrativa di MediaQ ordina e organizza automaticamente i file presenti su PC, hard disk portatili e altri dispositivi di back-up. In Huawei MediaQ sono preinstallati alcuni giochi tra cui Ducati Bike and Revenge Breaker II fruibili attraverso tablet o apposite console. Tra gli accessori disponibili: un telecomando universale che controlla il MediaQ, Set-Top Box (STB), TV e altri dispositivi digitali, software per convertire lo smartphone in mouse e tastiera per Huawei MediaQ e cavo di alimentazione di tipo Y per collegare data card e hard disk esterni.
Prezzo e disponibilità saranno annunciati a breve.