HueShift è un giochino estremamente semplice, che può colpire per il suo lato artistico, ma che in realtà avrebbe bisogno di una limatina nel prezzo ed una dose aggiuntiva di contenuti. Vediamo di che si tratta.
Partiamo un po’ dalla storia, anche se questa non ha nulla a che vedere con le’azione di gioco e non aggiunge alcunché alle meccaniche. Un pomeriggio di sole tre stranieri entrano in un bar. In quel preciso istante il cattivo di turno ha deciso di lanciare l’intero universo nello sconforto e un’onda gigantesca sta invadendo le città. I tre amici si ritroveranno a saltare per una torre infinita di piani, nel tentativo di sfuggire alla morte e di raggiungere il più alto punteggio possibile. sì, il classico endless verticale.
In un gameplay che non può certo primeggiare in originalità, l’unica nota di freschezza è la particolarità del personaggio, che ne incarna tre-in-uno. Difatti, ogni qual volta attraverseremo una piattaforma colorata, il nostro protagonista cambierà forma e colore, così da dover scegliere la giusta piattaforma prima di salire di un livello. Difatti, per poterci assicurare un’ascesa sicura, dovremo badare bene a mutare il colore del personaggio. Dovremo essere rapidi nel compiere le nostre scelte, perché l’onda che proviene dal basso non ci lascerà scampo.
Insomma, siamo di fronte ad un classico jumping game verticale, dotato di un buon versante artistico, ma dai contenuti non certamente innovativi. Inoltre, come già accennato in apertura di articolo, HueShift ha un costo forse non proporzionato, atteso che il download si attesta sul prezzo di 1,59€. E’ vero che si tratta di un’applicazione universale, ma questo non giustifica più un prezzo più alto, atteso che la quasi totalità delle produzioni odierne sono diffuse tramite build universale, anche a prezzi minori.
In ogni caso, potete scaricare questo HueShift, direttamente al seguente indirizzo.