I grandi giochi per iPhone: ricapitoliamo tutte le storiche uscite del 16 dicembre!

Se vi siete sempre chiesti il perché del successo della piattaforma Apple anche in campo videoludico, oggi, 16 Dicembre 2010, credo proprio che abbiate avuto la vostra risposta. Si è mai vista una giornata tanto proficua,  in riferimento a release di giochi, su altre piattaforme da gioco? Certo che no! Invece, proprio sul fronte dei giochi iOS, la giornata di oggi è stata memorabile. Per evitare che qualche gioco passi in secondo piano o che sfugga alla vostra attenzione, abbiamo deciso di ricapitolarli in un unico articolo. Quello che vi stiamo per raccontare, in sintesi, è il giorno di ordinaria follia per il reparto videoludico di Apple.

Battlefield: Bad Company 2 [Link AppStore] – [Articolo di riferimento iPhoneitalia]

Battlefield: Bad Company 2 non sarà allo stesso livello di Modern Combat: Black Pegasus 2 di Gameloft, ma il mio consiglio è quello di acquistarlo ad occhi chiusi, specialmente al prezzo di 0,79€, senza star lì a pensare a paragoni superflui tra i due brand. Godetevi questo prodotto EA, in grado di stupire positivamente e di offrire una buona esperienza di gioco a fronte di un prezzo davvero modico!

Shadow Guardian [Link AppStore] – [Articolo di riferimento iPhoneitalia]

Shadow Guardian è un titolo che si distingue dai molteplici, e ottimi, esponenti FPS, giunti in AppStore in questi giorni, ma che sa comunque affascinare e regalare al giocatore un gameplay diverso, più orientato ai salti e alle scalate acrobatiche che agli scontri a fuoco veri e propri, comunque presenti in dosi massicce!

Lara Croft and the Guardian of Light [Link AppStore] – [Articolo di riferimento iPhoneitalia]

Square Enix pubblica su App Store uno dei più famosi video-games della storia.Lara Croft and the Guardian of Light ci catapulterà in un mondo pieno di avventure e misteri da risolvere. Inoltre è anche possibile condividere la ricerca dei tesori con un amico, giocando insieme collegando due dispositivi tramite bluetooth oppure in Wi-Fi.

Broken Sword – La Profezia dei Maya: Rimasterizzato [Link AppStore] – [Articolo di riferimento iPhoneitalia]

Square Enix pubblica su App Store uno dei più famosi video-games della storia.Lara Croft and the Guardian of Light ci catapulterà in un mondo pieno di avventure e misteri da risolvere. Inoltre è anche possibile condividere la ricerca dei tesori con un amico, giocando insieme collegando due dispositivi tramite bluetooth oppure in Wi-Fi.

N.O.V.A. 2 [Link AppStore] – [Articolo di riferimento iPhoneitalia]

Comprare N.O.V.A 2? Si, assolutamente si! Anche senza questo mio consiglio, sono sicuro che niente e nessuno riuscirà a tener lontano dal download i fan del brand!

Real Racing 2 [Link AppStore] – [Articolo di riferimento iPhoneitalia]

30 ore in single player, auto reali, sfide online… insomma, c’è tutto quello che ogni appassionato di corse vorrebbe avere. La grafica è tra le migliori in assoluto, soprattutto su iPhone 4,e  il comparto audio davvero degno di nota. Vale la pena spendere 8€ per un gioco di questo tipo? Crediamo proprio di sì…

iRequiem [Link AppStore] – [Articolo di riferimento iPhoneitalia]

Chi ama ambientazioni gotiche e zombie non rimarrà deluso, anche perchè i livelli sono 55 in modalità campagna, mentre in modalità Survival il gioco è praticamente infinito.

Football Manager 2011 [Link AppStore] – [Articolo di riferimento iPhoneitalia]

Sviluppato da Sports Interactive, Football Manager Handheld 2011 porta su iPhone il realismo di una simulazione calcistica vista dagli occhi di un allenatore. Gestiremo una squadra in ogni aspetto: dalla campagna acquisti, agli allenamenti, dalla formazione al morale, dai contratti alle partite vere e proprie.

Dungeon Defenders: First Wave [Link AppStore] – [Articolo di riferimento iPhoneitalia]

in Dungeon Defenders: First Wave, avremo una grande libertà di movimento e la grafica è davvero piacevole, colorata e curata in ogni aspetto. Sul versante gameplay si alterneranno elemengi di tower defense, RPG ed action e avremo la possibilità di scambiare i personaggi creati con la piattaforma PC.

Hook Worlds [Link AppStore] – [Articolo di riferimento iPhoneitalia]

Cercate di sopravvivere in quattro mondi differenti, guidando altrettanti personaggi, ognuno dotato di particolari abilità! Ogni mondo di gioco ha una propria impostazione completamente nuova, ogni personaggio ha il proprio stile di gioco. L’aspetto interessante è che ogni mondo varia di volta in volta, per cui ci troveremo ad affrontare situazioni sempre diverse.

Sonic Spinball [Link AppStore] – [Articolo di riferimento iPhoneitalia]

Il Dr. Eggman (alias Dr. Robotnik) ha trasformato tutti gli animali di Mobius in schiavi robot con la sua enorme Veg-O-Fortress, ma Sonic è pronto a salvarli! Arrotolato come una pallina da flipper, Sonic sfreccia attraverso i congegni accumulando punti, afferrando anelli e raccogliendo con molta attenzione i Chaos Emerald senza disturbare il Sistema di Difesa Flipper di Eggman. Il Dr. Eggman assume forme molto diverse nelle modalità boss. Annientali tutti!

Aralon: Sword and Shadow HD [Link AppStore] – [Articolo di riferimento iPhoneitalia]

La struttura di gioco è quella classica di questo tipo di giochi: inizialmente potremo creare il nostro personaggio, scegliendo la razza (umani, elfi e troll), il sesso (a parte i Troll, che in “Aralon: Sword and Shadow HD” son solo maschi) e la classe di appartenenza (scegliendo tra combattenti corpo a corpo, maghi e ladri (o ranger). Una volta creato il nostro personaggio inizieremo la nostra avventura: potremo decidere se seguire subito la storia principale, oppure esplorare il mondo a modo nostro, completando quest secondarie ecc…

Ultimate Mortal Kombat 3 [Link AppStore] – [Articolo di riferimento iPhoneitalia]

Con 13 classici guerrieri, tra cui Scorpion, Sub-Zero e Sonya Blade, diverse modalità di gioco, comandi personalizzabili, grafica aggiornata per sfruttare al massimo l’alta risoluzione del Retina Display, grazie a Ultimate Mortal Kombat™ 3potrai rivivere le brutali combo e le violente Fatality che hanno reso questo titolo uno dei videogiochi più iconici di tutti i tempi.

Doodle Jump: Christmas [Link AppStore] – [Articolo di riferimento iPhoneitalia]

Doodle Jump Christmas Special riprende le stesse dinamiche che hanno reso celebre il primo capitolo: bisogna semplicemente saltare di piattaforma in piattaforma cercando di non cadere mai ed evitare i nemici.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store