Ai tempi del firmware 4.2.1 e di Greenpois0n, riportammo la notizia che alcuni utenti, dopo aver eseguito il jailbreak di questa versione del firmware con il tool del Chronic-Dev Team, riscontravano problemi nell’apertura e lettura di alcuni libri a pagamento scaricati dall’iBooks Store, il negozio online di Apple dal quale è possibile acquistare libri in formato digitale. Con il nuovo jailbreak di iOS 4.3.2 questo problema sembra essere nuovamente presente.
A dire il vero, pare che questo problema fosse presente già dopo aver eseguito il jailbreak di iOS 4.3.1 ma, episodio un po’ curioso, nessuno se ne era accorto. Giorni fai, infatti, Comex e altri hacker ironizzavano proprio su questo aspetto, concludendo che se nessuno avesse fatto emergere la cosa, probabilmente gli utenti non avrebbero mai notato questo problema.
Tuttavia, come confermato qualche minuto fa da I0n1c, il problema permane ed è stato riconosciuto dallo stesso hacker. Alcuni utenti, infatti, hanno già segnalato di aver ricevuto il classico errore all’apertura di un libro a pagamento protetto da DRM che recita “C’è un problema di configurazione con l’iPhone. Per favore, ripristina il telefono con iTunes e reinstalla iBooks”.
Attualmente non ci sono soluzioni a questo problema.