Samsung ha deciso di usare la Ice Bucket Challenge per promuovere una delle caratteristiche del Galaxy S5, prendendo al contempo di mira l’iPhone 5s di Apple.
Da diversi giorni moltissime personalità di spicco nel settore dello sport, del cinema e della tecnologia hanno deciso di partecipare alla Ice Bucket Challenge, un’iniziativa per promuovere l’attenzione contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). A tale evento hanno partecipato anche Tim Cook e Dr. Dre, ma non solo.
Anche Samsung ha deciso di partecipare alla Ice Bucket Challenge con l’obiettivo di promuovere l’impermeabilità del Galaxy S5, prendendo in giro al contempo l’iPhone 5s, e non solo.
Nel nuovo video pubblicato sul canale di You Tube di Samsung Mobile UK, viene mostrato il Galaxy S5 che riceve una secchiata d’acqua ghiacciata per la Ice Bucket Challenge. Prima della fine del filmato, come prevede l’iniziativa, Samsung ha nominato iPhone 5s, HTC One M8 e Nokia Lumia 930, sfidandoli a partecipare alla medesima iniziativa.
E’ risaputo come il Galaxy S5 sia provvisto della certificazione IP67, che garantisce una resistenza all’acqua fino ad oltre un metro di profondità. L’iPhone 5s, naturalmente, non gode di tale caratteristica, spingendo Samsung a sfruttare tale iniziativa per evidenziare uno “svantaggio” della concorrenza.
Rimane il dubbio sulla scelta di Samsung: trasformare un’iniziativa benefica in puro marketing.
Ecco di seguito il video:
Fonte: 9to5Mac