Ci sono stati tanti produttori di batterie esterne al CeBIT di Hannover, ma sicuramente quelle di Ideo sono le batterie esterne che mi hanno colpito di più.
Ideo ha quindi presentato ben 3 tipi differenti di batterie esterne per ricaricare i nostri iPhone e iPad, ma anche qualsiasi altro tipo di smartphones. Partiamo da quella meno “potente”: la PB005 ha una capacità di 4400mAh, compatibile con iPhone e iPad ma anche smartphones con micro USB e lettori MP3, disponibile nelle colorazioni argento, nero, azzurro e rosso. Grazie al display LCD posto sopra il pulsante di accensione della batteria, potremo sapere la carica effettiva rimasta della batteria. In più potremo utilizzare i cavi già presenti all’interno della batteria, così da non dover portare troppe cose, come avviene, per esempio, con il Turbocharger di Proporta.
La seconda batteria esterna è la PB002, con una capacità di 5500mAh. Disponibile solo nella colorazione bianca e nera, garantisce fino a 7h di utilizzo, 30h di chiamate, 140h di musica e 30h di gioco. Anche in questo caso avremo i cavi già preinstallati così come nella PB005.
L’ultima batteria è sicuramente quella più potente: la PB001 garantisce ben 8000mAh di capacità, nella versione per Tablet e Smartphones, oppure fino a 11000mAh nella versione Large. Qui invece non ci saranno dei cavi preinstallati, per cui dovremo ovviamente utilizzare i nostri. La PB001 promette fino a 10h di utilizzo più, con 45h di chiamate, 200h di musica e 45h di gioco. In più potremo anche utlizzare delle skin così da personalizzare ancora di più la nostra PB001.
Per prezzi e disponibilità, appena disponibili, ve lo comunicheremo con un articolo.