iFaith si aggiorna risolvendo un gravissimo bug che causava il DFU loop

In questi ultimi giorni diversi utenti hanno riscontrato un gravissimo bug utilizzando iFaith, il tool di iH8sn0w che permette di estrarre e salvare i certificati SHSH dei firmware non più firmati da Apple. Come saprete questi certificati risultano essenziali se si vogliono eseguire procedure di ripristino o downgrade (ad esempio da iOS 5 ad iOS 4 o successivi) sui dispositivi mobile Apple.

Il problema più grave presente in iFaith, ora risolto con la versione 1.2.1, riguardava l’entrata in DFU loop dei dispositivi iOS quando si procedeva con la creazione di un firmware (file .ipsw). Si trattava quindi di un problema davvero serio che avrebbe avuto come unica soluzione quella del ripristino del dispositivo. Vediamo quindi cosa cambia in iFaith 1.2.1:

  • Introdotta la compatibilità con l’iPod touch di seconda generazione (utile per gli utenti con modello MC);
  • La creazione del firmware per iPod touch di seconda generazione è ancora in fase di sviluppo;
  • Risolto il problema che causava l’entrata in DFU mode del device durante la creazione dell’IPSW;
  • Risolti tutti i problemi di compatibilità con Windows XP;
  • Il codice sorgente del programma è stato rilasciato pubblicamente su GitHub;

Non essendo ancora stato trovato e pubblicato un exploit a livello della bootrom per iPad 2, questo programma non è in grado di svolgere la sua funzione di base su questo dispositivo. Trovate la nostra guida all’utilizzo di iFaith in questo articolo.

iFaith è attualmente disponibile solo in versione per Windows e può essere scaricato gratuitamente dalla pagina ufficiale di iH8sn0w.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Mac/Windows