iFile, il file manager per eccellenza su iPhone, è stato da poco aggiornato su Cydia. La nuova versione introduce una grafica in stile iOS 7 e applica diversi miglioramenti e correzioni all’applicazione.
Nell’elenco dei programmi e dei tweak già pronti per iOS 7, da oggi troviamo anche iFile, il file manager in assoluto per iPhone.
Per chi non lo conoscesse, iFile è un programma che consente di accedere ai file di sistema di iOS, in modo da esplorare cartelle e singoli documenti per puro scopo informativo o anche per applicare manualmente delle modifiche. Un programma irrinunciabile per gli “smanettoni” o semplicemente per chi vuole avere più controllo sul proprio dispositivo. Al tempo stesso, però, iFile può essere molto pericoloso se utilizzato senza cognizione di causa: si rischia, infatti, di compromettere in modo parziale o completo il funzionamento dell’iPhone non prestando attenzione alle modifiche che si va a rendere effettive.
Nella nuova versione di iFile, lo sviluppatore si è limitato ad introdurre una grafica in stile iOS 7, con nuovi colori e pulsanti, oltre a correggere alcuni problemi di compatibilità e piccoli bug della precedente versione che gli utenti avevano segnalato.
Per il momento, purtroppo, non è possibile acquistare o ripristinare l’acquisto della versione completa di iFile su iOS 7. Questa impossibilità deriva dal fatto che, basandosi la funzione sul MobileSubstrate di Saurik, questa non è ancora attiva su iOS 7. Non appena Saurik aggiornerà il MobileSubstrate, sarà di nuovo possibile acquistare o ripristinare l’acquisto della versione completa del programma.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente iFile dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. iFile è compatibile con iOS 7.