iFixit smonta l’iPhone 4S, la RAM è di 512 MB!

Puntuale come sempre i ragazzi di iFixit smontano gli ultimi prodotti Apple e l’iPhone 4S non poteva essere da meno. In questo articolo vi mostriamo tutte le foto interne del nuovo smartphone di Cupertino.

L’iPhone 4S utilizza viti pentalobe sulla parte inferiore in prossimità dell’ingresso dock.

La batteria, come ampiamente previsto è superiore di solo .05 WHrs rispetto all’iPhone 4, ma la nuova CPU dovrebbe garantire meno consumi.

Questa è la scheda logica che gestisce anche le connessioni GSM/CDMA:

Questo è il chip Apple A5. Si tratta di un processore dual core da 1GHz. Come fanno notare i ragazzi di iFixit, sembra che la RAM sia effettivamente di 512 MB, come si può evincere dalla sigla “E4E4” presente sul lato destro del chip.

Abbiamo poi il chipset Qualcomm MDM6610, evoluzione del 6600 presente sul 4:

Questo è il display Retina da 960×640 pixel che mantiene lo stesso hardware, ma che promette una grafia migliorata grazie alla potenza del nuovo chip A5:

Qui possiamo osservare la fotocamera posteriore dell’iPhone 4S da 8 megapixel, migliorata rispetto ai 5 megapixel dell’iPhone 4. Permetterà inoltre di girare video HD a 1080p e 30fps.

Segue la fotocamera VGA frontale:

Lo smontaggio dell’iPhone 4S sembra essere terminato, e nella seguente immagine è possibile vedere il layout finale di tutte le componenti esaminate:

L’iPhone 4S avrà dunque una RAM da 512 MB come si era sospettato nei giorni scorsi. Questa scelta sembrerebbe derivare dalla necessità di ridurre il consumo della batteria che, in caso di una RAM aumentata, avrebbe subito un’ulteriore diminuzione nella durata. E’ possibile vedere il Teardown completo sulla pagina di iFixit.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Hardware