iFund: finanziati soltanto due progetti per l’iPhone

iFund è un fondo creato per finanziare i migliori programmatori per applicazioni iPhone da parte della società di investimenti KPCB.

Fino ad oggi però sono stati finanziati solo due progetti: Pelago e iControl.

ifund

A chiedere i finanziamenti sono state quasi 1700 società, e solo due lo hanno ottenuto, mentre altri dieci progetti sono in fase molto avanzata per quanto riguarda il sovvenzionamento.

I due progetti finanziati sono:

  • Whrll (società Pelago): un programma che sfrutta la connessione internet per localizzare l’iPhone e ricercare informazioni relative ai luoghi e agli eventi nelle vicinanze dell’utente. Se siamo in una città e vogliamo cercare un ristorante, con Whrll verranno trovati quelli più vicini, con eventuali recensioni ed opinioni di altri utenti che hanno utilizzato il programma e visitato quel luogo.
    Probabilmente tale applicazione sarà implementata ufficialmente in un prossimo firmware, per far parte della dotazione di serie dell’iPhone
  • iControl: con questo programma di telecontrollo domestico si potranno gestire alcuni apparecchi della propria casa. Ad esempio si potranno spegnere ed accendere a distanza impianti di climatizzazione, luci e così via.

Fonte: macitynet

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dev