Anche se Apple ha lanciato il servizio iBeacon e anche se in passato vari dirigenti hanno smentito un interesse verso l’NFC, l’iPhone 6 potrebbe effettivamente montare questo chip per il pagamento elettronico direttamente dal dispositivo.
A dirlo è il portale BrightWire che cita una fonte molto vicina agli ambienti Apple, secondo cui l’azienda di Cupertino avrebbe raggiunto un accordo con la UnionPay per attivare il servizio di pagamento mobile tramite NFC. La UnionPay lavora solo in Cina, ma è probabile che Apple possa stringere accordi con altre aziende per portare i pagamenti elettronici mobile tramite iPhone in tutto il mondo. Ovviamente, per farlo ci sarà bisogno del chip NFC che, secondo la fonte, potrebbe essere integrato sul prossimo iPhone.
Questo rumor va preso per quello che è, visto che più volte Apple sembrava vicina a lanciare l’NFC per poi contraddire tutti. Inoltre, il 2013 doveva essere l’anno del boom per questa tecnologia, ma in realtà è stata accolta in modo molto tiepido da produttori e attività commerciali.